RILEGGI LIVE - Verona-Napoli 0-2 (67' Insigne, 73' Higuain): gli azzurri vincono e volano in vetta alla classifica!

22.11.2015 14:28 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal Bentegodi, Raimondo De Magistris. In redazione Pierpaolo Matrone
RILEGGI LIVE - Verona-Napoli 0-2 (67' Insigne, 73' Higuain): gli azzurri vincono e volano in vetta alla classifica!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

 

14.26 - Fine partita! Il Napoli batte il Verona, sorpassa la Roma ed è primo in vetta alla classifica, aspettando gli incontri di Fiorentina e Inter. Gli azzurri si godono il momento e abbattono il muro dell'Hellas!

45'+3' -
Verticalizzazione un po' lunga di Jorginho per Higuain, il Pipita non arriva di un nulla e Rafael in uscita sventa il pericolo.

45'+2' - La gara adesso si sta spegnendo. Le due squadre attendono soltanto il fischio finale.

45' - L'arbitro concede tre minuti di recupero.

44' - El Kaddouri! Higuain ancora a impostare. Scambio con Maggio, cross potente e basso per El Kaddouri, che devia leggermente ma trova ancora una volta i piedoni di Rafael!

43' - Ultimo cambio per gli azzurri: esce Insigne, tra i fischi del Bentegodi, entra Maggio.

42' - Napoli ancora in attacco. Stavolta è Higuain a impostare per gli altri, ma il suo lancio per Insigne è lungo e termina sul fondo.

40' - Higuain! Ghoulam va via sulla sinistra, mette al centro verso l'argentino, ma la sua conclusione viene respinta da Rafael!

39' - El Kaddouri! Gran giocata di Allan, che va via sulla destra col doppio passo. Pallone al limite dell'area per El Kaddouri, che controlla e tira, ma la sua conclusione è imprecisa e termina fuori non di molto!

37' - Primo errore di Albiol in tutta la partita. Lo spagnolo svirgola un pallone e in pratica serve Pazzini, ma la conclusione dell'ex Milan non crea alcun problema a Reina.

35' - Il Verona si fa rivedere dalle parti di Reina. Lancio lungo di Wszolek a cercare Pazzini, ma il portiere spagnolo esce e anticipa tutti.

34' - Bellissimo uno-due tra Higuain e Insigne. Quest'ultimo tocca in maniera splendida per l'argentino, che poi ci prova di prima intenzione, spedendo il pallone addirittura in fallo laterale.

33' - Altra sostituzione per il Napoli: fuori Hamsik, al suo posto David Lopez.

32' - Higuain! Gran pallone in verticale di Allan per Higuain. Il Pipita arriva a tu per tu con Rafael, ma il portiere è bravissimo a chiudere lo specchio e mettere in angolo!

30' - Ora il Napoli gioca sul velluto. Jorginho tenta il tiro dai venti metri, ma Rafael blocca.

28' - Il Verona adesso si scopre e il Napoli ne approfitta. La premiata ditta Hamsik-Insigne-Higuain confenziona un bel pallone sulla destra: Insigne infine serve di prima intenzione al centro Higuain, che da due passi non sbaglia! Gli azzurri raddoppiano!

28' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! HIIIGUAAAAAAIIIIIIIIIN!!!!

27' -
Torna in campo Luca Toni, dopo una lunga assenza per infortunio; esce Jankovic.

25' - Higuain! Napoli ad un passo dal raddoppio! Higuain riceve, fa perno sulla gamba sinistra e si gira alla grande. Libera poi la conclusione, che termina a lato di un nulla!

23' - Mandorlini fa un altro cambio: fuori Checchin, al suo posto Wszolek

22' - Hamsik porta palla a metà campo fino al limite dell'area, pallone poi in diagonale per Insigne, che controlla di destro e calcia ad incrociare. La palla finisce in rete, azzurri in vantaggio!

22' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!! INSIIIIIGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

21' -
Sarri comincia a cambiare: fuori Callejon, al suo posto El Kaddouri.

20' - Lungo possesso palla del Napoli. Insigne appoggia a Ghoulam, che poi torna al centro da Jorginho. Quest'ultimo scarica un destro dalla distanza, ma il pallone termina in curva.

18' - Il Verona dimentica Callejon, che viene servito in area di rigore. Scarico poi verso Higuain, costretto a girarsi in un fazzoletto. Il Pipita si ritrova quattro uomini addosso e perde la sfera.

17' - Buona idea offensiva del Verona. Verticalizzazione improvvisa per Pazzini, ma pallone troppo lungo. Reina blocca in uscita.

15' - Jankovic! Pisano lavora un buon pallone sulla sinistra. Cross sul secondo palo, dove trova Jankovic. Quest'ultimo rientra sul sinistro e cerca il palo lontano, Reina in tuffo blocca!

14' - Pallone in profondità di Hamsik per Insigne, che viene però pescato in posizione irregolare. L'ex Pescara allontana la sfera e si becca il giallo.

13' - Percussione centrale di Hamsik, che dribbla un avversario e tenta una conclusione ad incrociare. Chiude troppo il destro lo slovacco, pallone a lato.

11' - Intervento scomposto di Jankovic ai danni di Hamsik, giallo per l'esterno di Mandorlini.

10' - Duello fisico tra Allan e Pazzini. Damato fischia fallo in favore dell'Hellas, suscitando le veementi proteste del brasiliano.

9' - Buona idea di Jorginho che lancia verso Insigne. Il numero 24 azzurro prende il tempo, cerca un cross di prima intenzione ma è ancora perfetta la retroguardia avversaria ad intercettare gli attacchi del Napoli.

7' - Duro faccia a faccia tra Hysaj e Pisano, dopo uno scontro tra i due. Arriva l'arbitro a fare da paciere, cartellino giallo per entrambi.

5' - Higuain! L'argentino prende il tempo al difensore avversario e taglia sul primo palo. Jorginho lo vede e lo serve in profondità, conclusione di prima intenzione del Pipita sul primo palo, ma Rafael è attento e respinge in angolo!

4' - Bellissima diagonale di Callejon, che arriva fino alla propria trequarti e chiude sull'attacco dell'Hellas.


2' - S'infortuna Albertazzi in un allungo. Mandorlini lo sostituisce, mandando in campo Helander.

1' - Nessun cambio all'intervallo. In campo gli stessi ventidue del primo tempo.

13.38 - Ripartiti! E' iniziata la ripresa di Verona-Napoli! Primo possesso in favore degli azzurri

13.37 - Eccole le due formazioni che ritornano in campo. Pochi minuti all'inizio della ripresa.

13.35 - Ancora non si rivedono sul terreno di gioco le due formazioni. Per ora ci sono soltanto le riserve a giocare col pallone.

13.20 - Fine primo tempo! L'arbitro manda negli spogliatoi le due formazioni, non concedendo alcun minuto di recupero. Verona tutto rintanato in difesa, spesso con tutti gli uomini - tranne Pazzini - dietro la linea della palla. Il Napoli cerca un modo per scardinare il muro avversario, ma ancora non l'ha trovato.


44' - Ennesimo scambio tra Hamsik e Higuain. Quest'ultimo tenta una serprentina mica da ridere al limite dell'area di rigore, ma viene fermato dalla difesa avversaria, sempre attentissima.

42' - Higuain prova ad andare via sulla fascia sinistra. Pisano va a disturbarlo in chiusura, il Pipita si trascina il pallone sul fondo.

41' - Calano i ritmi. Il Verona attende sempre gli azzurri, in costante possesso del pallone e alla ricerca di una soluzione per scardinare il muro gialloblù.

39' - Giropalla insistito del Napoli, al termine del quale Insigne decide di provare a fare tutto da solo e ci prova dalla distanza. Nessun pericolo per la porta di Rafael.

37' - Il Napoli non trova spazi. Il Verona si difende con quasi tutti i suoi uomini dietro la linea della palla. Gli azzurri insistono.

35' - Napoli ancora in avanti. Hamsik avanza palla al piede, chiede l'uno-due ad Insigne, ma il pallone di ritorno del '24' azzurro è impreciso.



33' - Altro scambio tra Hamsik e Higuain. L'argentino stoppa e tira con grande velocità di esecuzione, la conclusione è buona ma Rafael si distende e blocca.

31' - Sugli sviluppi dell'angolo Hamsik riceve due volte, la seconda sull'out di sinistra, e tenta un cross basso. Allontana la difesa avversaria.

30' - Progressione palla al piede di Allan, che si mette in proprio. All'ingresso in area il brasiliano viene chiuso, ma sarà corner per gli azzurri.

29' - Pipita ancora in fuorigioco. Insigne lo lancia in verticale, ancora una volta, ma Higuain è partito ancora un attimo prima.

27' - Higuain viene innescato da Jorginho, che però lo serve con un secondo di ritardo. Pipita in fuorigioco.

26' - Tocco di Jorginho per Insigne. L'ex Pescara prova a sorpresa il destro a giro immediatamente, ma Rafael non si fa trovare impreparato e blocca in due tempi.

24' - Hamsik! Lo slovacco riceve tra le linee, si gira, due tocchi e tiro potente sul primo palo. Pallone fuori di poco!

23' - Jorginho serve Higuain, che prova a calciare da un posizione impossibile, non trovando lo specchio della porta.

23' - Hamsik avanza palla al piede per vie orizzontali. Vede il taglio di Callejon e lo premia, ma il suo passaggio viene intercettato da Rafael in uscita.

22' - Calcio d'angolo per gli azzurri. Parte Jorginho, traiettoria insidiosa ma Rafael smanaccia in qualche modo.

21' - Ripartenza del Verona. Hallfredsson riceve sulla sinistra e mette al centro. Il suo cross viene allungato da un difensore azzurro e arriva sui piedi di Jankovic, che scarica su Greco. L'ex Roma perde un tempo di gioco e si fa soffiare il pallone.

19' - Higuain! Lancio di Allan in diagonale, Hamsik fa da sponda schiacciando la palla verso Higuain e il Pipita ci prova di controbalzo, non centrando lo specchio di pochi metri!

17' - Nessun problema sull'angolo. Hamsik chiude su Gomez e riparte.

16' - Altra buona apertura di Checchin. Hallfredsson riceve sulla sinistra, mette al centro, ma il suo traversone viene deviato. Sarà angolo.

15' - Bella sventagliata di Checchin, che dimostra di avere un ottimo piede e lancia Gomez. L'esterno dell'Hellas viene però chiuso da Hysaj che poi subisce anche fallo.

15' - Il Napoli insiste. Jorginho allarga per Allan, che cerca un passaggio orizzontale a cercare Insigne, che viene però intercettato da Checchin.

13' - Altro lancio, stavolta di Jorginho per Higuain. Il controllo in area del Pipita non è eccellente e viene chiuso dalla difesa avversaria.

11' - Bella verticalizzazione di Albiol, perfetto per Ghoulam. In area di rigore l'algerino tenta una finalizzazione difficile, con il tiro di prima a volo, ma non impatta il pallone.

10' - Il Verona lavora un buon pallone sulla sinistra. Cross al centro, ma Reina in uscita blocca.

8' - Gomez! Lancio per lui. Albiol va in chiusura ma cicca il pallone. Gomez ne approfitta e arriva dalle parti di Reina, prova il dribbling sul portiere spagnolo, ma non gli riesce.

7' - Allan riceve sulla trequarti e ingaggia un bel duello con Hallfredsson. Stavolta vince l'islandese.

6' - Entrata scomposta di Greco su Ghoulam: il centrocampista gialloblù si prende il primo giallo della partita.

5' - Hamsik! Moras non sale con la sua linea di difesa e Callejon trova l'imbucata perfetta per lo slovacco, che a due passi da Rafael lo colpisce. Posizione comunque non facile, buona occasione per i partenopei!

4' - Riparte la gara. Nessun problema per Jankovic.

3' - Pallonata al ventre per Bosko Jankovic. Il gioco si ferma per l'infortunio dell'esterno dell'Hellas.

2' - E' subito il Napoli ad avere il pallino del gioco. Possesso lungo degli azzurri.

12.36 - Partiti! E' iniziata Verona-Napoli! Primo possesso in favore dei padroni di casa.

12.35 - Viene sistemato il buco. Tutto pronto ora all'inizio.

12.33 - Tarda l'inizio della partita. Nella rete della porta di Rafael, infatti, c'è un buco che va sistemato.

12.29 - Al Bentegodi risuona la Marsigliese, per commemorare le vittime degli attentati di Parigi. Davanti alle squadre c'è anche la bandiera francese. Applausi dei tifosi

12.29 - Eccole le due formazioni che entrano in campo e si allineano

12.27 - Squadre nel tunnel, manca poco all'ingresso in campo

12.25 - Bell'atmosfera al Bentegodi. Tanto entusiasmo sugli spalti, soprattutto nel settore dedicato ai tifosi azzurri. Si salta e si canta in attesa del fischio d'inizio

12.17 - Riscaldamento ultimato, le squadre rientrano negli spogliatoi. Tra dieci minuti è previsto il sentitissimo momento della Marsigliese e poi sarà Verona-Napoli

12.10 - "Sarà una partita molto complicata, il Verona è una grande squadra, la classifica non rispecchia la sua qualità". Cosi Lorenzo Insigne, a Mediaset Premium, nel pre-partita: "Noi più forti rispetto allo scorso anno? Il Mister ci ha trasmesso la sua grinta, lavoriamo sempre al massimo durante la settimana. Noi vogliamo arrivare il più in alto possibile. La Nazionale? Non c'è stato nessun chiarimento, darò sempre il massimo per cercare di convincere il mister. Accetto la sua scelta, cercherò di fargli cambiare idea sul campo".

12.02 - Rafael, portiere del Verona, ha parlato a Mediaset nel pre-partita: "Partita molto difficile, sappiamo che il Napoli si gioca i primi posti in classifica. Noi pero lottiamo per la salvezza, con i nostri tifosi vogliamo giocarci la partita. Vogliamo mettere in campo la nostra voglia e la nostra rabbia, questa classifica non piace a nessuno".

11.50 - Riscaldamento in corso mentre si riempie il Bentegodi che dovrebbe presentare una cornica di pubblico di 15-17mila spettatori

11.40 - Nel Verona dunque Jankovic viene preferito a Siligardi ed in difesa c'è Bianchetti e non Helander con Moras. A centrocampo esordio per il '97 Checchi

11.39 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Bianchetti, Albertazzi; Greco, Checchin, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Gomez. All. Mandorlini

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

11.35 - Iniziato il riscaldamento dei portieri, attesa per le formazioni ufficiali

11.30 - Tanta polizia al Bentegodi, sia per i rapporti tra le tifoserie che per l'allerta dopo gli ultimi attentati.

11.20 - Azzurri in campo per valutare le condizioni del terreno del gioco. 

11.15 - Anche a Verona ci sarà la spinta dei tifosi azzurri alla squadra di Sarri. Per la gara del Bentegodi delle 12.30, infatti, sono stati venduti 509 biglietti per il settore ospiti

Verona in difficoltà, ma l'errore è sottovalutarlo: Sarri fiuta il pericolo ed elenca tutte le insidie (clicca qui per leggere)

Verona, nota del club: "Checchin titolare col Napoli, Mandorlini lancia il '97 della cantera Hellas" (clicca qui per leggere)

Clicca qui per rileggere la conferenza stampa

Verona-Napoli, le probabili formazioni (clicca qui per leggere)

Amici di Tuttonapoli, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Napoli. La squadra di Sarri vuole riprendere il discorso interrotto dalla sosta per le nazionali e proseguire l'incredibile striscia di risultati. Gli azzurri scenderanno in campo per superare la Roma e passare in testa in attesa di Fiorentina ed Inter, conquistando la settima vittoria nelle ultime otto gare (senza considerare l'Europa League). Banco di prova importante anche per la difesa che è imbattuta da quattro gare (Reina non subisce gol da 377', meglio di lui solo Neuer e De Gea). Da non trascurare però le insidie del match: il Verona ha confermato Mandorlini ed è chiamato ad una reazione caratteriale prima che tecnica. La squadra gialloblù non ha ancora vinto una partita, è ultima insieme al Carpi col peggior attacco e la terza peggior difesa. Netta però la differenza: da solo Higuain con 9 gol supera le reti di tutta la squadra veronese (8) che è a secco da tre gare ed è la squadra che subisce di più del campionato.