Sarri a Premium: "I ragazzi ora giocano divertendosi. Scudetto? Una bestemmia, 20 giorni fa eravamo troppo criticati..."

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato così la vittoria odierna contro il Milan
04.10.2015 23:29 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Premium: "I ragazzi ora giocano divertendosi. Scudetto? Una bestemmia, 20 giorni fa eravamo troppo criticati..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato così la vittoria odierna contro il Milan: "La squadra sta bene, ha entusiasmo e non penso che il modulo possa fare tutta questa differenza. Abbiamo fatto sette partite in ventuno giorni, i ragazzi giocano divertendosi. Dobbiamo migliorare ancora in alcune cose. Oggi, ad esempio, abbiamo giocato per 25-30' molto bassi", sono le parole rilasciate ai microfoni diMediaset Premium.

La parola "scudetto" era una bestemmia. Oggi?
"E' ancora una bestemmia. Questa squadra venti giorni fa era criticata da tutti. Mi sembravano eccessive le critiche prima e mi sembra eccessivo ciò che sento oggi".

Il 4-3-3 è il modulo ideale per questa squadra?
"Questo modulo ci ha dato qualcosa in più in fase difensiva. Insigne? Nelle prime tre giornate si parlava già di un grande Insigne da trequartista. Non credo sia il 4-3-3 il fattore decisivo per vincere. La squadra ha entusiasmo, il recupero più difficile è quello delle energie mentali e nervose. Ho visto bene chi ha giocato sia giovedì che oggi. Siamo cresciuti, ma ci sono ancora margini di miglioramento. In attacco, poi, ho ragazzi di qualità e sono un valore aggiunto che fanno la fortuna dell'allenatore".