Sarri a Premium: "Ottimo cammino se si pensa che abbiamo perso Higuain, il sostituto e poi Gabbia. Su Reina e Insigne..."

26.10.2016 23:31 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Premium: "Ottimo cammino se si pensa che abbiamo perso Higuain, il sostituto e poi Gabbia. Su Reina e Insigne..."
TuttoNapoli.net
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport, per commentare la vittoria conquistata al San Paolo contro l’Empoli: “Abbiamo fatto una buona partita ma la palla girava lentamente nel nostro settore sinistro nei primi venti minuti. Dobbiamo crescere nell'attenzione, la squadra si esprime bene ma in tutte le partite passano dieci minuti in cui si rischia di concedere qualcosa. La prestazione è stata di buon livello, abbiamo creato tantissimo e al di fuori di quei dieci minuti abbiamo concesso poco. C’è solo da lavorare, non abbiamo attaccanti di ruolo e ci dobbiamo adeguare a quello che abbiamo a disposizione.

La squadra sta facendo bene, se si pensa che questa squadra a fine luglio ha perso il miglior cannoniere di tutti i tempi e a settembre il sostituto, poi Gabbiadini per un paio di partite, di il rendiconto in virtù delle problematiche mi sembra di ottimo livello.

A me del tridente non sono piaciuti i primi venti minuti, Mertens non può fare il centravanti, poi è venuto fuori a giocare in base alle sue caratteristiche ed abbiamo fatto molto meglio.

Reina? Stiamo parlando di un campione, dal punto di vista sportivo ed umano. È un giocatore che ha una grande personalità ed un grande cuore, io mi aspettavo che reagisse subito su questi livelli. Se poi ha sbagliato qualcosa, io sono sempre contento di avere Pepe in porta.

Fischi ad Insigne? Io stasera non ho sentito fischi a Lorenzo, il borbottio di quando uno perde la palla succede a tutti e non solo a Lorenzo. L’anno scorso ha avuto un momento in cui trovava la porta sistematicamente, stasera ho visto un giocatore più vivo e partecipe anche se non si sta ancora esprimendo al massimo del suo potenziale.

L’anno scorso la Juve contro di noi giocava in maniera inusuale, sappiamo di affrontare una squadra fortissima e la grande favorita, ma vorrei in campo una squadra tosta che va lì e gioca”.