Sarri: "ADL mi ha chiesto la Champions. Insigne mi intriga più di tutti. Ho corretto Albiol e mi scappava da ridere..."

26.07.2015 21:02 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri: "ADL mi ha chiesto la Champions. Insigne mi intriga più di tutti. Ho corretto Albiol e mi scappava da ridere..."

Interessante intervista di Maurizio Sarri ai microfoni di SportWeek. Il tecnico ha riposto con la sua solita schiettezza alle domande rivoltegli, svelando anche qualche aneddoto relativo ai suoi primi giorni azzurri: "Calore dei tifosi? Le rispondo raccontandole cosa mi è successo poche settimane fa.Albergo sul lungomare, mattinata di sole. Decido di fare una passeggiata. Esco, e vengo assalito dalla folla. Due poliziotti appostati all’ingresso dell’hotel mi afferrano per le braccia, mi fanno ruotare su me stesso e mi riportano dentro.“Tutto a posto,mistèr? Adesso facciamo una foto?”

Ha deciso dove andrà ad abitare? "Non vorrei allontanarmi troppo da Castelvolturno, dove ci alleniamo. Ma mi piacerebbe sistemarmi nella zona in cui sono nato, tra Bagnoli e Pozzuoli"

Mai ci saremmo aspettati che lei partecipasse al coro dei tifosi: "chi non salta juventino è”… Invece. "Napoli e Fiorentina sono i miei amori, saltare mi è venuto naturale". 

Che cosa le ha chiesto De Laurentiis? "Di gettare le basi perché questa squadra abbia un futuro. E la qualificazione in Champions, perché i milioni in ballo fanno la differenza, proprio pensando al futuro".

Perché De Laurentiis ha scelto lei? "Perché, dice, aveva voglia di basarsi sul lavoro invece che sui nomi".

E' stato davvero vicino al Milan? "Sì. Ho avuto più colloqui con Galliani".

A Rugani, ad Empoli, lei poteva dire: "Lavora sul sinistro, il tuo piede debole”. Con Albiol potrà fare lo stesso? "Al primo allenamento gli ho detto che era posizionato male col corpo. Poi la sera mi scappava da ridere pensando che questo ha vinto Mondiale ed Europeo".

Tra i suoi c’è un calciatore che la incuriosisce più di altri? "Insigne mi intriga. È un talentuoso che non ha ancora tirato fuori il meglio. Secondo Sacchi è l’italiano più forte tecnicamente. Il giocatore mi ha chiesto di provarlo trequartista: lo sto facendo".

La Juve è ancora la più forte nonostante le partenze eccellenti? "Sì.È un fatto di mentalità. Non sbagliano mai contro le piccole, per esempio. A Empoli,i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini".