Sarri a Sky: "Felice per record, pensiamo alla Juve da domani. Ecco come si prepara il big match. Tifosi? Loro entusiasmo ci fa bene..."

07.02.2016 18:02 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Sky: "Felice per record, pensiamo alla Juve da domani. Ecco come si prepara il big match. Tifosi? Loro entusiasmo ci fa bene..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Ottava di fila. Maurizio Sarri parla ai microfoni di Sky Sport della vittoria contro il Carpi: “Loro in questo periodo stanno bene fisicamente e mentalmente. Hanno perso a Firenze solo al 94’, quindi era gara complicata. Alcuni errori dell’arbitro hanno reso ancora più difficile la situazione, ci manca un rigore nel primo tempo e ci è stato annullato un gol regolare. Siamo stati bravi a mantenere la calma ed a portare a casa la vittoria. Loro sono molto bravi ad attaccare la profondità, lo hanno fatto vedere contro Inter e Fiorentina. C’è soddisfazione per aver centrato il record storico di vittorie consecutive di questa società. Oggi ci godiamo la vittoria, domani penseremo alla prossima sfida”.

Quanto è importante la prossima sfida di Torino? “Inutile pensare che questa gara sia decisiva, mancano ancora tante gare e tutto può succedere. Per noi è un onore pensare che la Juventus ci consideri una rivale, andremo a Torino per fare la nostra gara ed onorare i nostri tifosi. La prossima settimana non serviranno tanti discorsi per caricare la squadra in una sfida così, ho parlato molto agli uomini prima della partita con il Carpi. Bisogna lavorare serenamente in settimana. Il nostro approccio non cambierà, siamo estranei a tutto quello che ci può circondare anche se spesso l’entusiasmo di questo pubblico ha molto più di positivo che di negativo. Oggi ci hanno aiutato tantissimo a sbloccare la gara. In alcuni casi, chiaramente, bisogna estraniarsi per mantenere la concentrazione”.

Sulla condizione atletica della squadra “Abbiamo a fortuna di avere un grande staff, questa condizione ci permette di avere grande densità e di recuperare palla più velocemente giocando corti. I dati di mostrano che la squadra sta abbastanza bene fisicamente, anche oggi si è fatto un buon lavoro nonostante fosse la terza gara in una settimana”.

Sull’iniziativa dei tifosi che hanno indossato una maschera di Koulibaly dopo i cori razzisti dell’Olimpico “E’ bello quello che hanno fatto, è una manifestazione d’affetto per un ragazzo che ha un carattere stupendo. Resto però dell’idea che bisogna dare poco risalto a certe cose, quei cori andrebbero quasi ignorati”.