Sarri: "Giochiamo bene solo a tratti, ma fatti passi in avanti! Ci complichiamo la vita da soli, colpa anche delle etichette..."

Così a Premium Sport
19.10.2016 23:26 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri: "Giochiamo bene solo a tratti, ma fatti passi in avanti! Ci complichiamo la vita da soli, colpa anche delle etichette..."
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri, allenatore azzurro, dopo il ko col Benfica ha parlato a Premium Sport: "E' un momento in cui ci complichiamo le partite da soli. La squadra ha fatto bene, esclusi i momenti in cui abbiamo accusato i contraccolpi psicologici, come sul rigore sbagliato o sul gol subito nel finale. La sensazione è che stiamo giocando bene a tratti ma con un filo di preoccupazione di troppo che ci fa sbagliare. Ci dispiace. Stasera avevamo una rabbia superiore rispetto a quella espressa con la Roma, può essere un primo tratto per ritrovarsi. Alla fine i gol li abbiamo presi in situazioni in cui c'entra poco la fase difensiva. Bisogna ritrovare spensieratezza, quello di stasera è un piccolo passo in avanti per guarire definitivamente".

Ora la reazione: "Gli eventi della partita non ci hanno aiutato, ma le sensazioni sono già più positive. Bisogna accorciarsi un po' e difendere con più ordine, ma oggi siamo stati più aggressivi. In fase offensiva abbiamo avuto a sprazzi il nostro gioco. In questo momento non ci sta andando nulla per il verso giusto, ma è ovvio che ora dobbiamo reagire e giocare un calcio più spensierato".



Perché manca spensieratezza? "Venendo da un campionato di alto livello ci hanno messo delle etichette addosso che non sono le nostre. Bisogna fare un percorso molto più lungo rispetto a quanto detto da qualcuno, ma dobbiamo fregarcene. Così si fanno i risultati".

Sui gol: "Sul primo c'è stato un errore difensivo. Il secondo la fase difensiva non c'entra. Sul terzo siamo stati ingenui a non allungare la zona sul secondo palo, ci siamo accorti con un pizzico di ritardo di quanto stava succedendo. Tra l'altro il gol era in fuorigioco, altra negatività della serata".