Sarri in conferenza: "Sono contento, anche se non l'abbiamo chiusa. Abbiamo saputo soffrire contro una grande squadra! Montella? Non sa che hanno 80mln in più. Su Dries.."

21.01.2017 23:58 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Sono contento, anche se non l'abbiamo chiusa. Abbiamo saputo soffrire contro una grande squadra! Montella? Non sa che hanno 80mln in più. Su Dries.."

23.55 - Termina la conferenza stampa

Sulla mentalità vincente: "Vincente non so, non abbiamo vinto niente, ma credo sia in crescita. Ho visto anche spirito da chi è entrato, Zielinski e Rog sono entrati con motivazioni, così come Diawara, e parliamo di un '97, un '95 ed un '94". 

Montella ha detto che il Napoli ha fatturato da Champions. "Montella non ha letto le ultime statistiche, il Milan ha circa 80mln di introiti più del Napoli. O sta dicendo ai suoi dirigenti che non li sanno spendere... non so, io so leggere i numeri, ho fatto questo lavoro per 18 anni. Scherzo eh, Montella lo considero un amico, è chiara la situazione forse l'ha detto per prendermi per il culo". 

Reina ha dato sicurezza nelle palle inattive. Può far partire lui l'azione? "Se ci sono le situazioni adatte, magari rimettendo subito in moto gli attaccanti. A nostri attaccanti puoi chiedergli la velocità negli spazi, non di andare al duello di testa su palle alte". 

Una valutazione su Mertens, straordinari con gli assist sui gol ma impreciso sotto porta. "Poteva andare in gol, è stato bravissimo all'inizio a tirarsi fuori dai centrali e mandare in gol i compagni. Stiamo parlando comunque di una gara in cui sbaglia diversi gol semplici, ma non possiamo fargli una colpa perchè viene da partite in cui ha fatto 4 gol creandoseli da soli. Sfortunato nelle occasioni, ma a noi Dries piace".

Sulla gara del Napoli: "Sono contento di quello che ho visto questa sera, non siamo riusciti a chiudere la partita, contro un Milan in salute potevamo andare in sofferenza. Per la prima volta ho visto una squadra che ha saputo soffrire. Il Milan attuale è una squadra di alto livello, abbiamo avuto qualche problema, ma abbiamo risposto bene alla sofferenza, sono punti importanti. Abbiamo avuto il limite di non aver chiuso la partita".

Gentili lettori, benvenuti alla conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Milan