Sarri in conferenza: "Vittoria su una big, ora maturità: realtà è l'Atalanta! Maksimovic? Giuntoli aveva ragione. Bellissimo il gesto di Insigne. Sull'urlo Champions..."

28.09.2016 23:29 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Marco Frattino
Sarri in conferenza: "Vittoria su una big, ora maturità: realtà è l'Atalanta! Maksimovic? Giuntoli aveva ragione. Bellissimo il gesto di Insigne. Sull'urlo Champions..."
TuttoNapoli.net

23.30 - Termina la conferenza stampa

Questa vittoria che benzina può dare in campionato? "Mentalmente è solo una conferma, può dare entusiasmo, ma dobbiamo stare attenti che sia solo questo e non sconfini in altro. Materialmente non ci dà nulla per il campionato, la squadra ora deve capire che c'è la realtà che è Bergamo e con attenzione inferiore si può rischiare, ma questa squadra è matura per non correre questi rischi". 

Una considerazione su Giaccherini: "E' un giocatore anche d'ordine, l'ho messo perchè ci serviva, ha tenuto bene palla. E' un ragazzo che conosciamo, forte, sta tornando ai suoi livelli dal punto di vista fisico dopo l'infortunio. Per noi sarà importante".

Quando la palla non gira più velocemente, la fisicità di Diawara può essere importante? "Abbiamo preso gol prendendo noi una palla banale in uscita. Non era un problema d'interdizione, ma di leggerezza a gara acquisita. Diawara fa sicuramente comodo, ma se ci chiudono con caparbietà, ma la gara era acquisita". 

Tatticamente cosa le è piaciuto di più? "Abbiamo avuto qualche problema nell'andare a prenderli alti, loro facevano così le giocate, poi alzando il baricentro andavamo sempre più alti fino a quando loro non uscivano più puliti da dietro e noi la riconquistavamo molto alti, in zone già pericolose, l'avevamo preparata così". 

23.23 - Un aggettivo per definire l'urlo Champions? "Coinvolgente, è una sensazione difficile da spiegare, poi con una parola sola... Ti rimane dentro, sulla pelle, è un tatuaggio..."

La tua emozione per la prima in casa di Champions? "A livello emozionale è stata questa, a Kiev era una gara importante ma il clima di stasera era diverso, più coinvolgente. Dal sottopassaggio era già tanta roba, lo stadio ci ha dato una grandissima mano da prima dell'inizio". 

23.20 - Nasce un Napoli europeo? Avete ripetuto quello che fate in campionato. "Ci possiamo stare a questi livelli come gioco, dobbiamo migliorare nella gestione, era una gara da mettere in ghiaccio nel finale".

Sull'esordio di Maksimovic: "Ha fatto un bell'esordio, ha anticipato i tempi perchè era previsto di farlo giocare a Bergamo. Ha dimostrato subito che la perserveranza di Giuntoli nel volerlo a tutti i costi è stata giusta".

Mister, è soddisfatto del gioco e di 4 gol ad una squadra che difficilmente subisce. "E' una squadra di prima fascia, da mesi non perdeva fuori, abbiamo dimostrato che possiamo starci in questa manifestazione. Abbiamo messo sull'urlo del ko una grande squadra, i ragazzi hanno fatto una grande prova, ma resta il rammarico per averli rianimati, è stata colpa nostra, non merito loro. E' comunque una lezione che ci servirà, a questi livelli non si può mollare mai. L'aspetto più bello è che al gol di Mertens Insigne ha fatto 50 metri per andarlo ad abbracciare".

23.15 - Arrivato Sarri in conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve parlerà in sala stampa della vittoria in Champions contro il Benfica.