Sarri si arrabbia in conferenza: "Perchè queste domande solo a noi! L'Inter ha un budget superiore ed è dietro. A noi ci davate sesti all'inizio e poi rimproverate la squadra!"

01.05.2017 00:12 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Sarri si arrabbia in conferenza: "Perchè queste domande solo a noi! L'Inter ha un budget superiore ed è dietro. A noi ci davate sesti all'inizio e poi rimproverate la squadra!"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella conferenza stampa dopo la vittoria sull'Inter, Maurizio Sarri ha elogiato la prova della squadra, attaccando anche la Gazzetta dello Sport per un titolo nelle pagine interne: "Quindi secondo lei siamo una squadra compiuta? Stamattina ho letto che siamo una squadra incompiuta. Io la penso come lei, sono molto soddisfatto del secondo tempo, anche se molti saranno contenti del primo. Quando non abbiamo più la brillantezza per imporre il nostro possesso, andiamo incontro a cali d'attenzione, ma stavolta non abbiamo concesso nulla ad una squadra molto forte offensivamente. E' mancata solo cattiveria nel chiudere la partita". 

Dal 1933 il Napoli non vinceva due volte a Milano. "Anche 11 partite in trasferte non le aveva mai vinte, quindi è una grande soddisfazione".

Quanto le dà gioia mettere centrocampisti giovani dentro che sono più freschi. "Nel primo tempo c'era qualche problema, Hamsik aveva un problema al polpaccio, Zielinski il mal di testa, il primo pensiero è stato Rog perchè pensavo ad una reazione dell'Inter e Rog a campo aperto ha grandi qualità negli spazi aperti. Poi ho dovuto fare due cambi ed è entrato bene anche Allan. Ora ho la sensazione di avere 6 centrocampisti al top. Marek però è un fuoriclasse e giocherà più degli altri se sta bene, il suo tempismo tra le linee non ce l'hanno gli altri".

Secondo posto ad un punto. Come giudica la sua stagione finora? Si poteva fare di più? "È difficile rispondere a queste domande senza arrabbiarsi. L'Inter ha un budget nettamente superiore al nostro, ma sono 15-18 punti sotto. Perché certe domande vengono poste solo a noi? Perchè ci mettete quinti-sesti nella griglia e poi ci rimproverate, o avete detto una cazzata prima oppure adesso. Il Napoli è un club che non può programmare una classifica superiore a questa, ma io sono napoletano e cerco di rappresentare questo popolo in maniera forte anche se non ci ho mai vissuto. Siamo un popolo di sognatori, ci godiamo il viaggio e speriamo che il sogno s'avveri".

Sul secondo posto: "Noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto anche stasera e sperare in un passo falso degli avversari. Capisco che ci sia differenza economica tra secondo o terzo, anche se può essere annullata dal preliminare anche se negli ultimi anni non è andata bene per le italiane. Un punto in più o in meno non può cambiare il mio giudizio sulla stagione. Abbiamo vinto il girone Champions, siamo usciti dalla Champions col Real Madrid, in Coppa Italia siamo usciti con chi vince il campionato e senza polemiche con quei 30 secondi che abbiamo visto all'andata. Nel ritorno siamo primi con la Juve, sono numeri di livello, poi perchè a noi venga chiesto di più ed altre più ambiziose no non te lo so spiegare, forse perchè diamo la sensazione di poter travolgere l'avversario, ma abbiamo anche caratteristiche negative".

Per migliorare l'organico. "Per migliorare quest'organico si devono prendere giocatore che costano 80-100mln e non penso si possa fare".