Si riparte dall’attacco mignon: contro l’Empoli scelte quasi obbligate, ma attenzione a chi scalpita da dietro

25.10.2016 08:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Si riparte dall’attacco mignon: contro l’Empoli scelte quasi obbligate, ma attenzione a chi scalpita da dietro
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Chiaro, Sarri senza Milik e Gabbiadini dovrà mettere in campo quasi delle scelte obbligate. O nemmeno tanto, visto che il tridente Callejon-Mertens-Insigne, che probabilmente vedremo in campo domani sera contro l’Empoli, è lo stesso che il tecnico toscano schierò contro il Besiktas, lasciando fuori inizialmente Gabbiadini. Scelta obbligata, ma nemmeno tanto, visto che nella mente di Sarri il tridente “mignon” si era già delineato a prescindere dalla squalifica di Gabbiadini.



I tre piccoletti tutti insieme, nessun punto di riferimento in fase avanzata e tanta dinamicità che darà modo anche a chi arriva da dietro di potersi buttare negli spazi. Si pensi a Zielinski ed Hamsik, abili nel trovare il pertugio giusto per andare in porta. Con quei tre lì davanti l’impresa sarà ancora più semplice.

Attenzione però. Vero che pochi sono i dubbi che riguardano il tridente titolare di mercoledì sera al San Paolo, ma è chiaro che in questa situazione avranno un ruolo chiave anche Giaccherini ed El Kaddouri. Entrambi verranno presi in considerazione dal tecnico, anche per delle varianti tattiche a partita in corso. E contro la Juve potrebbe cambiare ancora qualcosa.