Sky - Higuain è un giocatore della Juventus! Depositato il contratto, pagata la clausola rescissoria

26.07.2016 15:32 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sky - Higuain è un giocatore della Juventus! Depositato il contratto, pagata la clausola rescissoria
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

15.45 - Manca ormai soltanto l'annuncio ufficiale per l'approdo di Higuain alla Juventus. Ecco quanto scritto da Gianluca Di Marzio attraverso il suo portale gianlucadimarzio.com: "Al Napoli vanno 90 milioni di euro pagabili in due anni – che sarebbero stati 94,7 milioni se fosse stato lo stesso Higuain a pagarli per risolvere il suo contratto. Un atro passo verso il bianconero, si chiude l'avventura di Higuain con la maglia del Napoli e presto inizierà la sua nuova storia a Torino".

15.43 - Il contratto di Higuain alla Juventus è stato depositato. Come riporta la redazione di Sky Sport, il club bianconerao ha anche pagato l'intera clausola rescissoria.

15.34 - La redazione di Sky Sport ha fornito anche le cifre dell'affare: 7.5 mln all'anno per quattro stagioni al giocatore più i diritti d'immagine, mentre al Napoli andranno 90 mln di euro. Non i 94 mln dell'intera clausola perchè, come già emerso negli scorsi giorni, un cavillo sul contratto avrebbe permesso alla società acquirente di risparmiare sulla clausola nel caso in cui non fosse stato lo stesso giocatore a pagare la somma al Napoli. 

15.32 - Ci siamo. Il passaggio di Higuain alla Juventus è ormai questione di minuti, attimi. Come riportato dal collega Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, attraverso Twitter, la società bianconera sta depositando il contratto di Gonzalo Higuain. Contemporaneamente il club piemontese pagherà anche la clausola rescissoria, per liberare il Pipita a permettergli di approdare alla Juventus.