Sparta Praga, Lavicka: "Il Napoli ha giocatori speciali, ma l'abbiamo studiata bene", Matějovský: "Gara della stagione, in casa vinciamo sempre. Occhio ad Hamsik"

dagli inviati a Praga, Antonio Gaito e Marco Frattino
26.11.2014 17:23 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati a Praga, Antonio Gaito e Marco Frattino
Sparta Praga, Lavicka: "Il Napoli ha giocatori speciali, ma l'abbiamo studiata bene", Matějovský: "Gara della stagione, in casa vinciamo sempre. Occhio ad Hamsik"

17.25 - Termina la conferenza stampa del tecnico Lavicka. A breve tutti i contributi dell'allenamento dello Sparta Praga prima della conferena stampa del Napoli. 

Considerando un arrivo a pari punti, vuole vincere con più di due gol di scarto? "Ogni gol può decidere tutto nei calcoli finali, lo sappiamo molto bene".

17.23 - Quali sono gli errori da evitare? "A Napoli alcune cose sono state buone e vorremmo ripeterli, ci sono stati degli errori e col Napoli non puoi permettertelo. Domani non dovremo farli ed abbiamo studiato bene la gara".

Ha sentito per telefono Zeman dopo l'ultima gara del Napoli? "Non ho il numero (ride, ndr) ma abbiamo studiato la gara":

Crede nell'aiuto dello Slovan con lo Young Boys per qualificarvi? "Sarebbe perfetto, ma noi dobbiamo vincere sul nostro campo, tutto è nelle nostre mani".

Quanto è difficile affronte il Napoli che ha tanti giocatori così bravi? "Noi rispettiamo l'avversario, abbiamo un grande rispetto di loro. Hanno giocatori speciali a livello individuale, che sia Higuain o Duvan, oltre ad Hamsik, speriamo di giocare al nostro meglio".

La squadra come sta? "La squadra è al livello delle ultime gare, non dovrebbero esserci molti cambi".

17.16 - La squadra è cambiata rispetto alla gara d'andata? "A Napoli perdemmo, ma siamo migliorati in campionato e domani vedremo le differenze"

Quest'anno la squadra segna tanto, cosa è cambiato? "Sono felice che riusciamo a fare un bel gioco, domani saremo ancora più motivati perchè affronteremo una grande squadra. Speriamo ci sia una bella atmosfera".

Lo Sparta ha sempre vinto in casa quest'anno in Europa. "Come ha detto Marek per noi ogni gara interna è una festa, abbiamo giocato un bel calcio e speriamo di farlo anche domani".

17.13 - Termina l'intevento di Matějovský, ora spazio al tecnico Lavicka.

Come è difficile prepararsi contro una squadra che va a segno con tanti giocatori? "E' molto difficile scegliere un giocatore, ce ne sono tanti importanti del calcio mondiale, se proprio devo scegliere dico Higuain che ha segnato tantissimo".

Sarebbe meglio qualificarsi già domani. "E' una domanda strana (ride, ndr), vogliamo farcela già domani ma sappiamo sarà difficile".

17.09 - Quanto avete studiato il Napoli ed avete preparato qualcosa di speciale? "La preparazione alla gara  èsempre simile, ci siamo preparati abbastanza per il Napoli".

Sparta ha vinto tutte le 5 gare interne in Europa di questa stagione dai preliminari. "Sappiamo bene che finora abbiamo vinto sempre in casa e vogliamo proseguire questa serie positiva. I tifosi ci spingono sempre, speriamo di accontentarli".

Vi può sorpredere il Napoli? Che importanza date ad Hamsik? "Sappiamo che il Napoli è fortissimo, perciò dobbiamo difendere bene e trovare il contrattacco. Hamsik è uno dei giocatori più forti ed importante e dobbiamo controllarlo bene".

Quanto è importante la gara? "Per noi è la partita della stagione, diamo la massima importanza alla gara di domani col Napoli".

Si parte da Matějovský: Slovan può aiutarvi nell'altra partita? "Noi pensiamo a noi stessi, senza pensare ad altro. Domani vogliamo vincere e poi vedremo come sarà finita l'altra partita".

16.58 - Arrivato il tecnico Lavicka in compagnia di Marek Matějovský

16.56 - Piena la sala stampa del Generali Arena

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Vitezslav Lavicka, tecnico dello Sparta Praga che a breve parlerà in conferenza allo stadio Generali Arena in vista del match di domani contro il Napoli.