Udinese-Napoli, le probabili formazioni: Guidolin con la difesa a 4? Out Higuain, chance per Duvan

18.04.2014 08:30 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Udinese-Napoli, le probabili formazioni: Guidolin con la difesa a 4? Out Higuain, chance per Duvan
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante le due squadre non abbiano grossi obiettivi di classifica, Udinese e Napoli sono chiamate a dare risposte importanti. I friulani vogliono riscattarsi dopo la prova deludente offerta contro la Juventus, che ha portato anche alla reazione del patron Pozzo, mentre i partenopei sono alla ricerca di tre punti per blindare il terzo posto, dimostrare di aver acquisito maturità anche nelle sfide contro le formazioni di media classifica e, soprattutto, inseguire il record di punti a cui Benitez tiene tanto. Con un successo, inoltre, il tecnico spagnolo stabilirebbe con dieci successi esterni stabilirebbe il nuovo record di vittorie in trasferta. Il miglior modo per intraprendere la strada che porterà alla finale di Coppa Italia con la Fiorentina.

COME ARRIVA L'UDINESE - Lazzari e l'ex Yebda si sono allenati a parte e Guidolin difficilmente li schiererà dal primo minuto. In difesa confermati Heurtaux, Danilo e Domizzi, ma con Gabriel Silva abbassato sulla linea di difesa, per contenere gli esterni offensivi del Napoli, si prevede un 4-3-2-1. A centrocampo Badu, Pinzi e Allan mentre in attacco Pereyra e Bruno Fernandes dovrebbero supportare Di Natale.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Assenze pesanti per Benitez: a Mertens squalificato s'è aggiunto Higuain, colpito duro in allenamento e che non sarà rischiato. In attacco, dunque, prevedibile il terzetto composto da Insigne, Hamsik e Callejon alle spalle di Duvan (favorito su Pandev). A centrocampo Inler e Jorginho mentre in difesa Fernandez ed Albiol al centro con Henrique a destra e Ghoulam a sinistra favorito su Reveillere.

UDINESE (4-3-2-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Badu, Allan, Pinzi; Pereyra, Bruno Fernandes; Di Natale. All. Guidolin.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. All. Benitez.

ARBITRO: Calvarese