Verona in difficoltà, ma l'errore è sottovalutarlo: Sarri fiuta il pericolo ed elenca tutte le insidie

22.11.2015 08:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Verona in difficoltà, ma l'errore è sottovalutarlo: Sarri fiuta il pericolo ed elenca tutte le insidie
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri non vuole cali di tensione. Il Napoli affronta ad ora di pranzo il Verona di Mandorlini - che resta in bilico nonostante la conferma - che è ultimo insieme al Carpi, non ha mai vinto finora, ha la terza peggior difesa ed il peggior attacco. Higuain, con i suoi 9 gol, da solo ha segnato più di tutti i gialloblù (fermi a 8 reti): tutti fattori che hanno spinto Sarri a rimarcare più volte che "la gara nasconde tantissime insidie" con l'obiettivo di tenere alta la tensione e riprendere subito la marcia interrotta soltanto dalla sosta per le nazionali. 

Il tecnico di Bagnoli come primo ostacolo ha fissato quello della stanchezza, partendo da Higuain, reduce da due gare con la nazionale, una botta alla caviglia ed un viaggio lunghissimo. "Ha giocato in un altro continente a temperature calde, poi ha fatto un viaggio lunghissimo ed è stanco come ovvio che sia. Io per lui avevo pensato ad impiego parziale, ma devo fare scelte diverse", ha detto Sarri facendo riferimento agli infortuni di Mertens e soprattutto Gabbiadini che hanno sovvertito i suoi piani: "Gli infortuni in nazionale capitano di più rispetto a quelli nel club, quindi qualcosa che non va c'è. Dispiace perchè Gabbiadini in questa fase sarebbe stato fondamentale, così come Mertens che dall'inizio o dalla panchina può spaccare la partita".

Parole importanti anche sull'avversario, in difficoltà ma che non vale l'attuale classifica, avendo mantenuto la stessa squadra dell'anno scorso che giocò anche un brutto scherzo al Napoli di Benitez: "Il Verona è la stessa squadra più o meno che pochi mesi fa ha battuto il Napoli. Vale più della classifica che ha, si riprenderà ed i miei non faranno l'errore di sottovalutarlo. L'orario è un'altra insidia, poi c'è stata la sosta che rompe le inerzie il ritmo, loro vogliono riscattarsi e le insidie quindi saranno tantissime". Insidie da superare per poter fare un ulteriore balzo in classifica, allungare la striscia di 11 risultati utili consecutivi (senza considerare l'Europa), centrando la settima vittoria nelle ultime otto gare, possibilmente allungando a cinque le gare d'imbattibilità di Reina.