Young Boys-Napoli, le pagelle: squadra B senza automatismi, il Napoli affonda con 8 cambi rispetto a Milano

23.10.2014 21:08 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Young Boys-Napoli, le pagelle: squadra B senza automatismi, il Napoli affonda con 8 cambi rispetto a Milano
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rafael 6 - Sicuro nelle uscite, ma non è chiamato a grossi interventi. Ancora una gara in cui può nulla sui due gol avversari.

Maggio 5,5 - Tante sbavature. In fase difensiva spesso viene infilato e quando spinge è impreciso al cross. Si riscatta parzialmente nel finale mettendo al centro un paio di cross ben calibrato che non trovano fortuna.

Henrique 5 - Nel primo tempo non disputa una cattiva prova, soprattutto in fase di disimpegno, ma è grave l'errore che porta al gol id Hoarau che ha tutto il tempo di controllare ed incrociare.

Albiol 5,5 - Perde di vista Hoarau al quarto d'ora, ma l'ex Psg di testa manda fuori. Nel finale tanti anticipi, ma anche diverse sbavature.

Ghoulam 5 - Male in fase difensiva. Accompagna spesso l'azione, con risultati alterni al cross, e nel finale perde lucidità e colleziona palle perse.

Inler 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Recupera diversi palloni, soprattutto nel primo tempo, facendo scattare la ripartenza. Uno degli ultimi a mollare.

Jorginho 5 - Lascia tantissimo spazio alle spalle e Kubo spesso è libero di affondare. In fase propositiva non fa poi così tanto meglio con tanti lanci errati (dal 30'st Callejon 6,5 - Gioca un quarto d'ora ed ha le occasioni più pericolose degli azzurri. Di pochissimo in fuorigioco sul possibile gol del pareggio)

Mertens 6 - Il portiere gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Ha diverse buone occasioni, ma non riesce ad incidere. Nella ripresa è l'ultimo ad alzare bandiera bianca. 

De Guzman 5,5 - Inizia la partita da esterno destro di una sorta di 4-4-2, ma riesce ad incidere paradossalmente solo nella fase difensiva tenendo con orgoglio. Con l'ingresso di Callejon finisce la gara da mediano (dal 39'st Higuain sv - Non ha neanche il tempo di toccare un paio di palloni che la partita finisce)

Michu 5 - Ancora una prova scialba. Probabilmente, però, per colpe non sue. Fatica da rifinitore ed un giocatore della sua stazza deve giocare molto più vicino alla porta. (dal 16'st Hamsik 6 - Viene colpito in area di rigore e ci sarebbero gli estremi per il rigore. Per il resto entra quando ormai gli spazi sono intasati, con lo Young Boys tutto in difesa e prova a smistare palla senza incidere)

Duvàn 5,5 - Nel primo tempo riesce a proteggere bene il pallone e mandare dentro Mertens. Prova spesso la progressione, ma non ha grande assistenza dalla squadra. Manca l'intesa con Michu.

Benitez 4,5 - Cambia otto giocatori rispetto all'undici di Milano e, come peraltro già ipotizzaro ieri in conferenza stampa, vengono a mancare gli automatismi di squadra anche più semplici. Di fronte c'è una squadra tutt'altro che irresistibile, che perde tanti palloni in uscita, ma il Napoli manca anche nel suo punto forte che è la ripartenza. Michu per struttura fisica è fuori posizione da rifinitore e stupisce l'assenza di Hamsik, già sostituito a Milano e quindi con meno minuti nelle gambe. Tardivi gli ingressi di Callejon (che in quarto d'ora è l'uomo più pericoloso dei suoi) e Higuain. L'argentino arriva a Berna per giocare poco più di cinque minuti. Facile scagliarsi contro Henrique o Albiol, ma a centrocampo ci sono delle voragini e l'attacco si affida unicamente alle percussioni di Mertens e Duvan, pur muovendosi bene, non riesce a dialogare con Michu.