Lo Bello: "Sbagliata la designazione di Rocchi. Il rigore non c'era, Kakà andava espulso per il fallo su Aronica"

L'ex arbitro internazionale, Rosario Lo Bello, intervenendo a Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni
03.11.2008 16:45 di  Francesco Caputo   vedi letture
Lo Bello: "Sbagliata la designazione di Rocchi. Il rigore non c'era, Kakà andava espulso per il fallo su Aronica"

L’ex arbitro internazionale, Rosario Lo Bello, intervenendo a “Radio Goal” sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: “La sudditanza psicologica esiste ancora? Direi di no, tra l’altro che Rocchi è un arbitro a cui non frega nulla. Forse ha avuto poca audacia in alcune sue decisioni in Milan-Napoli. Il calcio di rigore concesso ai rossoneri? Inutile dire che non ci fosse perché non c’era volontarietà, la mano di Pazienza si ritrae e la distanza è ravvicinatissima e Rocchi ha sbagliato ad affidarsi al giudizio del guardalinee. Tutto sommato ritengo la prova di Rocchi positiva, manca probabilmente qualche ammonizione e l’espulsione di Kakà sul fallo commesso su Aronica. La lucidità è essenziale: Rocchi ha diretto tre gare in una settimana, direi che sono troppe. Sbagliata la designazione? Se fossi stato un arbitro, avrei detto a Collina di non designarmi per una gara così importante come quella di San Siro.

Credo che designare Rocchi per la terza partita consecutiva abbia causato forse troppo stress all’arbitro fiorentino. L’espulsione di Maggio è giusta a termini di regolamento. L’atteggiamento di Gattuso? Ci sono alcuni calciatori per i quali il cartellino giallo è una miccia, piuttosto che un deterrente”.