Svuotiamo il sAcco

Ultima giornata del 2008, sviste arbitrali e tutto come da capione!
23.12.2008 11:19 di Francesco Busacco   vedi letture
Svuotiamo il sAcco

Ultima giornata del 2008 con il botto, non per i risultati, ma sono quelli esplosi dai calciatori che se ne vanno in ferie, meritate ferie, perché è vero dare calci ad un pallone una o al massimo due volte a settimana è un’enorme fatica, ma poi allenarsi tutti i giorni, non ne parliamo proprio, soprattutto in virtù di quanto sono sottopagati, sono ironico è ovvio! Parliamo, però, della diciassettesima giornata, vincono Inter e Juventus, non senza polemiche. Il secondo e decisivo gol dell’Inter era in netto fuorigioco, quindi per par condicio il giorno dopo in Atalanta – Juventus, non è stato fischiato un fuorigioco in occasione del primo gol bianconero. Si fa così, non sarebbe valido avvantaggiare solo una delle due squadre nella corsa scudetto. Il Milan travolge 5 – 1 , la ormai ex Udinese, si ex perché ora come ora non la si può definire una squadra, non è neanche lontana parente di quella vista ad inizio campionato e che divideva con l’Inter la vetta della classifica. Milan, invece, dichiarata in crisi, fino ad una settimana fa, dai propri tifosi, si gode la roboante vittoria preceduta dalla presentazione di David Beckham, al Milan solo per tre mesi, ma se l’effetto portafortuna è quello visto domenica, per i rossoneri saranno tre mesi intensissimi. Fiorentina vittoriosa a Genova contro la Sampdoria, vittoria che le vale il quarto posto ai danni del Napoli, che perde nuovamente in trasferta, questa volta con il Torino.

Non perde il Genoa in trasferta, che inguaia ancor di più il sempre più ultimo Chievo. Perde la Roma fuori casa contro il Catania, c’è poco da fare, i giallorossi senza il capitano, non riescono a far risultato e sarà anche un caso, ma appena è uscito per infortunio, la Roma ha preso gol, poi ne ha preso un altro e un altro ancora. I giallorossi hanno poi tentato una timida rimonta, portandosi addirittura sul 3-2. La Lazio, invece ritorna alla vittoria, le due squadre della capitale, sembrano complementari, non riescono mai a vincere entrambe.
Ultima giornata del 2008, dicevo, si ritorna in campo l’11 gennaio e va in vacanza anche questa rubrica, ci si rilegge nel 2009 augurandovi a tutti buone feste!!
Buon campionato a tutti!