Kelly (proc. Subotic): "'Napoli, Juve e Fiorentina lo seguono, ma se ne parla a giugno'

La conferma arriva direttamente dal suo agente, Steve Kelly, che afferma come le tre squadre italiane stiano monitorando, da tempo, quello che è considerato uno dei difensori emergenti del calcio europeo.
07.01.2009 15:00 di  Salvio Passante   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com
Kelly (proc. Subotic): "'Napoli, Juve e Fiorentina lo seguono, ma se ne parla a giugno'

"Sì, Napoli, Juventus e Fiorentina sono interessate a Neven Subotic". La conferma arriva direttamente dal suo agente, Steve Kelly, che a calciomercato.com afferma come le tre squadre italiane stiano monitorando, da tempo, quello che è considerato uno dei difensori emergenti del calcio europeo.

Subotic gioca in Germania con il Borussia Dortmund: "E' stata una scoperta del club - ci dice - è stato prelevato quest'estate dal Mainz, club della serie B tedesca, a costo zero. Ha firmato un contratto fino al 2013".

Bosniaco di nascita, americano di adozione, ha deciso di giocare per la nazionale serba: "Da quelle parti è tutto un po' così - precisa Kelly - comunque con il Borussia ha giocato tutte le gare di campionato, nonostante abbia compiuto, a dicembre, solo 20 anni".

L'Italia l'ha già "assaggiata" nella sfida di Coppa Uefa con l’Udinese: "Subotic come Materazzi? Beh, diciamo che ha il fisico e la grinta, anche se deve ancora crescere dal punto di vista della personalità".

Un possibile futuro in Italia? "Ribadisco: Napoli, Juventus e Fiorentina si sono mostrate molto interessate, ma Neven ha firmato un contratto solo sei mesi fa e non ha nessuna intenzione di andarsene dal Borussia ora. Anche se le porte rimangono comunque aperte". Aperte per il mercato estivo? "Perchè no - conclude Kelly - il suo cartellino vale quattro milioni di euro, ma a giugno la sua quotazione potrebbe essere maggiore. Ne guadagnerebbero tutti: il Borussia Dortmund dal punto di vista economico, Neven da quello mediatico. Comunque, ripeto: ora non se ne parla proprio, il giocatore è contento al Borussia e sta facendo anche bene. A giugno, chissà...".