De Laurentiis: "Puntiamo all'Uefa, i giocatori fanno bene a parlare di Champions. Il nostro mercato è aperto tutto l'anno. In uscita Savini, Amodio e Dalla Bona"

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara
12.01.2009 19:30 di Antonio Gaito   vedi letture
De Laurentiis: "Puntiamo all'Uefa, i giocatori fanno bene a parlare di Champions. Il nostro mercato è aperto tutto l'anno. In uscita Savini, Amodio e Dalla Bona"
TuttoNapoli.net

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Ringrazio tutti i napoletani per il successo del film "Natale a Rio", speriamo di aver lo stess successo con Italians, ora in programmazione. La prestazione di oggi può accontentare tutti. E' stato un buon Napoli. Non è facile riprendere dopo la sosta, basta che vediamo gli altri risultati di giornata. Champions? I giocatori fanno bene a giocare e a lottare per la Champions. Noi però guardiamo alla Uefa, quello è il nostro obiettivo. Mercato? In Italia c'è grande crisi. Già quattro anni fa avevo visto questa situazione. Tutti i clubs sono bloccati con giocatori che non possono più cedere, neanche in B perchè lì non ci sono più soldi. Noi abbimo da sistemare Savini, Amodio e Dalla Bona.

In entrata il nostro mercato è aperto tutto l'anno, ogni parte del mondo viene visionata e ci sono giocatori interessanti. Abbiamo ancora da valutare elementi come Russotto, che quando è entrato ha fatto grandi cose come abbiamo visto tutti, non ci posso inserire un altro elemento in quel reparto. Non ci interessa il mercato per far notizia, ma di far notizia successivamente per il suo rendimento. Un attacante e un regista basso potrebbero arrivare, ma è un discorso per giugno. Iaquinta? Non i interessa. Zalayeta? Non partirà. Nessuno è tagliato fuori, il tecnico decide settimana dopo settimana chi gioca in base all'avversario e alle condizioni fisiche. Hamsik? Moratti è un amico, mi ha chesto due mesi fa Hamsik. Gli ho detto che lui ha già tanti giocatori e che voglio divertirmi anche io. Non c'è nessuna offerta e nessuna insidia di nessun club".