Di misura, ma con carattere

Ottavo centro stagionale al San Paolo, che si dimostra sempre più tempio della rinascita azzurra - di Bruno Gaipa
12.01.2009 02:14 di  Bruno Gaipa   vedi letture
Di misura, ma con carattere

Una vittoria che ci voleva per gli azzurri. Il sole improvviso di una domenica pomeriggio di inizio gennaio. Quel clima che fa da cornice al pomeriggio in cui Napoli e il Napoli possono confermarsi quarta forza del campionato italiano.

E' vero che la prestazione forse non è stata delle migliori, ma considerando che il post-natale è sempre un enigma, il risultato, sebbene di misura, premia il carattere di questa squadra. Un'arma importante che farà la differenza fino alla fine della stagione. Quel carattere che in casa significa ottavo centro su nove gare. Imbattuti e quasi invincibili, quando ad essere calpestata è l'erba dello stadio San Paolo.

Domenica prossima gli azzurri chiudono il girone d'andata con il Chievo, fanalino di coda del campionato, ma la trasferta è più insidiosa di quanto possa sembrare: e per l'ambiente, ostico per i napoletani, e per la condizione degli uomini di Di Carlo che non lasceranno di certo passeggiare il Napoli, lì a Verona.

Complimenti comunque ai ragazzi, che continuano ad alimentare il sogno Champions, quel traguardo inaspettato che significherebbe davvero salto pindarico per la prossima stagione.
Ma pensiamoci a tempo debito. Ora il presente dice che la prossima si chiama Chievo e che se la baby-gang azzurra dovesse uscire illesa da questa trasferta, il Napoli si ritroverebbe in zona Champions esattamente a metà torneo:Un risultato inatteso quanto strepitoso.
Buon Napoli a tutti i veri tifosi azzurri