Le pagelle del Milan - Donnarumma super, non può di più. Bacca impalpabile, Suso il migliore

Risultato finale: Napoli-Milan 4-2
28.08.2016 00:40 di Pierpaolo Matrone Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Milan - Donnarumma super, non può di più. Bacca impalpabile, Suso il migliore
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6,5 - Subisce quattro gol, è vero, ma che parate ha fatto? Dovrebbero ringraziarlo, questo ragazzino è stato il migliore. Senza di lui il passivo sarebbe stato anche maggiore.

Abate 5 - Parte bene, fermando spesso Mertens nell'uno contro uno. Poi, però, deve arrendersi alla condizione devastante del belga. Dall'80' Calabria s.v. Gomez 5 - Debutto non dei migliori per il paraguayano, con un osso duro come Milik da fronteggiare. Brutto il gesto della gomitata ai danni di Albiol.

Romagnoli 6 - E' del '95, ricordiamolo, ma ha già una personalità e un carisma invidiabili. Anche oggi non delude, nonostante la sconfitta. De Sciglio 5,5 - Attento nella chiusura delle diagonali, ma anche lui non fa benissimo stasera.

Kucka 4,5 - Male nel primo tempo, nonostante corra sempre tanto. Cose positive in fase d'interdizione, poi però viene espulso ad un quarto d'ora dalla fine per una grandissima ingenuità.

Montolivo 5 - In campo non si vede e non si sente praticamente mai. I palloni dovrebbero passare dai suoi piedi. E invece...

Bonaventura 5,5 - Qualche buona imbucata, ma stasera mancano soprattutto i suoi inserimenti. Ancora non completamente a suo agio da mezzala del 4-3-3.

Suso 7 - Il sette lo merita anche solo per il gol. Una prodezza che ricorderemo per tanto tempo, un gol che rivedremo tanto in questa stagione. Una perla. Dall'86' Lapadula s.v.

Bacca 5 - Stasera non riesce ad incidere. Impalpabile, viene ingabbiato dai due centrali azzurri. Dall'80' Sosa s.v. Niang 6,5 - La sua condizione è a tratti straripante. Salta spesso il diretto avversario e succede anche in occasione del gol, quando supera Hysaj con facilità. Ingenuo nel prendersi l'espulsione.