Le pagelle del Real Madrid - Casemiro da favola, lampi di Ronaldo

Le pagelle
16.02.2017 01:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Real Madrid - Casemiro da favola, lampi di Ronaldo
TuttoNapoli.net
© foto di J.M.Colomo

Navas 5 - Piazzato malissimo sulla rete di Insigne, si fa beffare dal tiro ad effetto del numero 24 del Napoli. Graziato da Mertens nella ripresa.

Carvajal 6,5 - Cerca di sfruttare qualche incertezza di Ghoulam e prova a dare sostanza alla manovra offensiva dei suoi. Bello il cross di esterno che vale l’1-1 di Benzema. Contiene bene le sovrapposizioni di Ghoulam.

Varane 6,5 - Qualche errore di posizionamento come nella rete di Insigne, ma nella ripresa cresce molto e salva situazioni complicate.

Ramos 6 - Anche lui non è messo bene sulla rete del Napoli, nella ripresa si ferma per un problema muscolare. Dal 70’ Pepe 5,5 - Entra e concede qualche spazio a Mertens.

Marcelo 5,5 - Come sempre nella pagella del brasiliano bisogna fare la media tra fase offensiva e quella difensiva. In avanti è sempre utile, in difesa si lascia spesso infilare da Callejon. Sbaglia il gol del poker nel finale.

Kroos 7 - Prestazione possente del tedesco, che mette grande fisicità in mezzo al campo ed ha il merito di firmare la rete del sorpasso che alleggerisce la testa delle merengues.

Modric 7 - Tocca tanti palloni e detta i tempi di gioco della squadra. Quando ha il pallone tra i piedi c’è la sensazione che possa sempre accadere qualcosa di buono per la squadra di Zidane.

Casemiro 7,5 - Recupera un numero indefinito di palloni, contrasta con grande vigore ogni giocata del Napoli e si concede il lusso di segnare un gol magnifico con un destro al volo dalla distanza che non lascia scampo a Reina.

James 6 - Tanta buona volontà nella gara del colombiano che non è al meglio. Nella ripresa ha la palla per segnare, ma è poco cattivo. Dal 75’ Vazquez 5,5 - Nel finale ha la palla del poker, ma si fa rimontare da Albiol.

C. Ronaldo 6,5 - Nel primo tempo sbaglia un’occasione clamorosa per uno come lui, si fa perdonare nella ripresa con la giocata che accende il destro di Kroos. Ancora poco lucido nel finale sotto porta.

Benzema 6,5 - Scaccia via la crisi giocando una gara di grande generosità. Lotta su ogni cross e su uno di questi trova l’importantissima rete del pari. Scambia sempre molto bene con Ronaldo. Dall’81 Morata sv-.