Le pagelle dell'Empoli - Mediana in affanno, non basta super Skorupski

All'interno le pagelle
27.10.2016 02:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Empoli - Mediana in affanno, non basta super Skorupski
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Skorupski 7,5 - Nel primo tempo compie due parate eccellenti su Mertens prima e Callejon poi. Nella ripresa altro grande intervento su Jorginho. Senza colpe sui gol del Napoli.

Veseli 6 - Non demerita, francobollando Insigne per tutto il corso della gara ed uscendo spesso vincitore nell'uno contro uno con il numero 24 azzurro.

Costa 5,5 - Sui palloni alti è sempre puntuale, quando la palla corre veloce fa un po' più di fatica.

Bellusci 5 - La vivacità di Mertens spesso lo induce al fallo, finisce sempre per perdere le tracce del folletto belga.

Dimarco 5,5 - Dalle sue parti c'è il solito Callejon con il suo movimento senza palla, spesso lo spagnolo lo infila come in occasione dell'assist per il gol di Mertens. Mezzo voto in più per il coraggio con cui prova ad attaccare nel finale.

Krunic 5 - Martusciello gli concede fiducia che non viene ripagata. Poca mobilità e poche idee nella mediana toscana. Dal 55' Tello 5 - Entra in campo per dare qualità, ma si fa notare solo per un brutto fallo su Hamsik.

Buchel 5,5 - Muove il pallone con ordine, senza strafare ma senza commettere errori grossolani. Dal 72' Croce 6,5 - Entra con grande cattiveria in campo e mette in grande difficoltà Maggio, costringendo Sarri ad inserire Hysay.

Dioussè 6 - La sua fisicità è molto utile fino a quando il Napoli non trova il vantaggio. Quando la gara si sblocca e le squadre si allungano inizia ad essere meno incisivo.

Saponara 5,5 - Qualche sprazzo del talento che lo scorso anno aveva incantato il campionato. Quando entra Maccarone trova subito grande intensa, ma da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più in un momento così complesso.

Pucciarelli 5 - Combina davvero poco per tutto il corso della gara. UN destro strozzato dal limite e poco movimento rappresentano bottino davvero magro.

Mchedlidze 6 - Con la sua fisicità, nelle poche occasioni che l'Empoli arriva in zona pericolosa, mette in difficoltà Chiriches. Cambio probabilmente sbagliato da Martusciello. Dal 68' Maccarone 6,5 - A sorpresa finisce in panchina e la scelta si dimostra sbagliata. Sono sue le due più grandi occasioni da gol dell'Empoli, solo un grande Reina gli nega la gioia del gol.