Sampdoria, Giampaolo in conferenza: "Napoli macchina da guerra, fa 4-5 gol a tutti quando vuole!"

Al termine della partita, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha commentato il ko col Napoli.
29.05.2017 04:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Giampaolo in conferenza: "Napoli macchina da guerra, fa 4-5 gol a tutti quando vuole!"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della partita, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha commentato il ko col Napoli. 

Più fisicità per migliorare? "No, io intendo migliorarla tecnicamente. Il Napoli mica è fisico? Loro hanno Jorginho, Zielinski, Hamsik forse è fisico"

Sulla stagione: "L'ambizione mia e dei tifosi è di migliorare, fare di più, fare meglio".

Si poteva fare di più? Sempre si può fare qualcosa di più, ma va valutata anche la forza dell'avversario. Avevamo approcciato bene, poi loro hanno trovato un uno-due micidiale, loro fanno 4-5 gol a tutti quando vogliono. Temevamo questa partita, il Napoli è una macchina da guerra, abbiamo sofferto a tratti, ma loro avevano ancora l'obiettivo del secondo posto e quindi ci siamo difesi abbastanza bene".

E' mancata un po' di benzina? "Per qualcuno ci sta. Torreira è stato un trascinatore fino a ieri. Consideriamo sempre l'età. In questa ultima parte di campionato dobbiamo rimproverarci la sconfitta di Roma con la Lazio e quella casalinga con il Crotone. Dobbiamo però oggettivamente capire cos'ha fatto questa squadra in funzione di quello che era l'inizio di campionato".

L'ingresso di Palombo? "Lo meritava per quella che è stata la sua carriera. Quello che farà l'anno prossimo non lo so ma è stato un trascinatore. Meritava di salutare il nostro pubblico".

Un voto alla stagione? "I voti li date voi (ride ndr). Sono contento che la squadra sia stata aggrappata ad un modello di lavoro e a un'identità. Il gruppo è stato molto professionale, ha sempre accettato tutto. I calciatori li devo ringraziare perchè a loro ho chiesto molto e devono sapere che sarà così fra un mese e qualche giorno. L'ambizione è quella di migliorarsi e si riparte con questa idea".