Ventura alla Rai: "Siamo stati padroni del campo per 70 minuti, volevamo vincere"

"Quello che mi è piaciuto, però, è stato che la squadra ha avuto l'approccio giusto alla partita, siamo scesi in campo per vincere"
02.03.2015 00:20 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Ventura alla Rai: "Siamo stati padroni del campo per 70 minuti, volevamo vincere"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

"Quello che mi è piaciuto, però, è stato che la squadra ha avuto l'approccio giusto alla partita, siamo scesi in campo per vincere e ci abbiamo provato finché abbiamo avuto la forza". A parlare è Giampiero Ventura, allenatore del Torino che - ai microfoni di Rai Sport - ha commentato così la vittoria contro il Napoli. "Abbiamo fatto un passo avanti notevole, la squadra deve essere contenta di quello che ha fatto. Complimenti ai giocatori, questo momento se lo meritano tutto".

Quale è stasera il motivo di maggiore soddisfazione? "La nostra è una squadra che sa chiudere gli spazi e aggredirli dopo averli creati".

Questo Torino può battere anche la Juventus. "Come sempre detto in questi quattro anni pensiamo un obiettivo alla volta. Il primo è il mantenimento di categoria, poi penseremo ad altro. Abbiamo sempre fame, nessuno lo scorso anno avrebbe scommesso nella qualificazione in Europa League".

Quante speranze hai che Glik possa rimanere al Torino il prossimo anno? "Noi sappiamo che uno dei nostri obiettivi è anche quello di valorizzare i giocatori per poi venderli a tanto. Alle sue spalle c'è Jansson, se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile già abbiamo in casa il sostituto".