tmw
 Giovedì 24 Luglio 2014
L'EDITORIALE
CON L'ADDIO DI CONTE S'È ACCORCIATO IL GAP DALLA JUVENTUS?
  
  
  

Daily Network
© 2014
L'EDITORIALE

E' un mercato in pieno stile Napoli. Tutti parlano e inventano, la società resta in silenzio. In attesa di piazzare il colpo

Giornalista di Radio Crc Targato Italia
27.06.2012 12:36 di Ferruccio Fiorito  articolo letto 9448 volte

Tutto in perfetto stile Napoli, con molti che scrivono, parlano, inventano e la società in rigoroso silenzio a lavorare per la costruzione della nuova squadra che dovrà affrontare degnamente la  stagione 2012/2013, senza confermare neanche l’ovvio, vale a dire la cessione di Lavezzi al PSG.
E’ un mercato difficile quello del Napoli, in una sessione estiva con pochi soldi figlia della recessione mondiale e delle comunque crescenti pretese dei calciatori, ignari delle difficoltà economiche che attanagliano tutti i lavoratori; ma questo è un altro discorso che a loro non “deve” interessare e che meriterebbe ampi approfondimenti.
Trovare un equilibrio vincente tra bilanci e investimenti, è la specializzazione del presidente e del suo staff, così come riuscire ad ottenere sconti e promozioni in ogni contesto e’ da sempre il modus operandi di de Laurentis.
Dagli europei di calcio non sono emersi nomi nuovi, anzi alcuni calciatori hanno inesorabilmente fallito facendo così calare il loro valore attuale; su questi elementi potrebbe inserirsi il Napoli, abile a colpire quando avverte la possibilità di fare l’affare.
Le priorità sono quelle che tutti conosciamo, perché ampiamente confermate dalla stagione appena terminata, inutile star qui nuovamente a fare un elenco di nomi e ruoli ampiamente inflazionati.
Andrà certamente sostituito in maniera degna il Pocho, capace come pochi di liberare davanti alla porta Cavani e di creare quelle superiorità numeriche che lo scorso anno, ma anche quello precedente, hanno permesso al Napoli di salvarsi più di una volta da sconfitte apparse sul prato verde meritate.
Forse puntare sul made in Italy potrebbe servire ad evitare nuovi Vargas, che in attesa di ambientarsi, alcun apporto sono riusciti a dare, fino a oggi, alla causa azzurra.


Altre notizie - L'Editoriale
Altre notizie
 

RILEGGI LIVE - ADL: "VOGLIO LO SCUDETTO, MAZZARRI DICEVA DI NEGARE. PREFERISCO I GIOVANI, MAZZARRI FECE SALTARE L'ARRIVO DI VERRATTI. SU MERCATO, SCUDETTO E VARGAS..."

23.05 - Finita la serata. Si chiude qui il Live di Tuttonapoli, vi invitiamo a restare connessi per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sugli azzurri! 22.28 - De Laurentiis su Verratti e Vargas: "Al Pescara offrì 11 milioni per Verratti, ma poi mi fu detto:...

RILEGGI LIVE - BENITEZ: "LOTTEREMO PER VINCERE. VARGAS MI PIACE. SU MASCHERANO E REINA...". ALBIOL: "CREDIAMO NELLO SCUDETTO". MAGGIO: "PENSO SOLO AL NAPOLI"

Clicca qui o premi F5 per aggiornare il Live   22.11 - Termina qui la serata Ancora il mister: "La competizione tra i calciatori sarà importante". Su Zapata: "Duvan sta giocando bene, è un giocatore giovane, deve crescere. Ad oggi&n...
Festeggiamenti a Berlino per i Mondiali

FIGURACCIA PER I CALCIATORI TEDESCHI: DANNEGGIATA LA COPPA DEL MONDO DURANTE I FESTEGGIAMENTI

Figuraccia per la Nazionale tedesca, già nell'occhio del ciclone per il brutto atteggiamento di Muller nei...

ESCLUSIVA - AG. VITALE: "A BREVE NON SARÀ PIÙ DEL NAPOLI. ECCO I TRE CLUB CON CUI TRATTIAMO"

E' ancora in fermento il calciomercato del Napoli e non solo sul fronte delle entrate. Come in ogni club c'è...

CAIAZZA: "COMINCIA A PRENDERE FORMA IL VERO NAPOLI. BENITEZ VALUTERÀ VARGAS"

Salvatore Caiazza, giornalista de Il Roma, è intervenuto nel corso di Radio Goal, in onda sulla frequenze di Radio...

DALL'INGHILTERRA - ANCHE IL NAPOLI SI METTE IN FILA PER OSVALDO

Osvaldo e il Southampton sono ai titoli di coda. Il portale HereIsTheCity riporta che che dopo il suo mancato rientro...

FOTOGALLERY E VIDEO – ANCHE DE LAURENTIIS AL CONCERTO DI GUIDO LEMBO, GREMITA LA PIAZZA DI DIMARO

C’è anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis allo spettacolo di Guido Lembo, in corso a Dimaro nella...

KRAMER A BREVE VARRÀ UN PATRIMONIO, ADL NON VUOLE FARSI SFUGGIRE IL COLPO

Quando nel 1986 Maradona ha alzato la Coppa del mondo, lo ha fatto da giocatore del Napoli. Un caso unico nella storia. Il...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Luglio 2014.
 
Juventus 102
 
Roma 85
 
Napoli 78
 
Fiorentina 65
 
Inter 60
 
Parma 58
 
Torino 57
 
Milan 57
 
Lazio 56
 
Hellas Verona 54
 
Atalanta 50
 
Sampdoria 45
 
Genoa 44
 
Udinese 44
 
Cagliari 39
 
Chievo Verona 36
 
Sassuolo 34
 
Catania 32
 
Bologna 29
 
Livorno 25

   Editore: TC&C SRL Norme sulla privacy