Tra amarezze passate e timori futuri. in troppi rischiano di perdersi il presente. Chi crede davvero che Aurelio abbia perso la voglia di divertirsi?

Silver Mele, giornalista di Canale 8, corrispondente di Sportitalia e inviato di Radio Marte.
13.10.2014 18:20 di  Silver Mele  Twitter:    vedi letture
Tra amarezze passate e timori futuri. in troppi rischiano di perdersi il presente. Chi crede davvero che Aurelio abbia perso la voglia di divertirsi?

Si potrebbe ripartire da una visita a Castelvolturno, magari per caricare ulteriormente i suoi in vista dell'Inter.Aurelio De Laurentiis è di nuovo in terra napoletana e ritrova una situazione ben diversa da quella triste e depressa che lo aveva accompagnato negli States. Tre vittorie consecutive e una grossa, grossissima occasione: confermare la tendenza a San Siro, dove però ad attendere gli azzurri c'è l'Inter ferita e cattiva dell'ex amico Mazzarri. Prima grande di stagione che il Napoli affronterà dopo il tour de force poco fruttifero con le piccole. La piazza attende intanto con curiosità anche il ritorno alle dichiarazioni del suo presidente. Il rapporto con Benitez resta cordiale e molto rispettoso, ma non farebbe male lasciar intendere quale sarà, da qui a qualche mese, la linea del progetto. Che dimostrerebbe forza estrema in caso di continuità tecnica e manageriale. Ma che sarebbe dallo spagnolo anche garanzia di fiducia nella programmazione presidenziale.

Che ci siano gruppi arabi, cinesi o qatarioti alla finestra per acquisire la società è una voce che ha contribuito a scacciare il sito ufficiale del club. Ma il tifoso ha soprattutto un altro pensiero, che rischia di non far vivere appieno il presente: deluso per il mercato che non è stato, già intravede e teme nel prossimo l'assalto straniero a Higuain o Callejon. Le motivazioni di Aurelio aiuteranno senz'altro a capire: anche se francamente si fa gran fatica a immaginare che il presidente abbia perso proprio ora la voglia di divertirsi...