Di Chiara: "La Roma ha dilapidato tutto il vantaggio, ora anche il Napoli spinge"

"In questo momento credo che siano le fasce ad aver bisogno di qualche ritocchino"
20.04.2015 23:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Di Chiara: "La Roma ha dilapidato tutto il vantaggio, ora anche il Napoli spinge"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Alberto Di Chiara, ex difensore della Roma, commenta ai nostri microfoni il percorso difficile della Lupa, che col pareggio casalingo di ieri ha perso altri due punti nei confronti del Napoli: "A furia di pareggi la Roma ha dilapidato tutto il vantaggio sulla Lazio, si è fatta superare, ed ora anche il Napoli spinge per raggiungerla. Di sicuro nessuno si aspettava una Lazio in questa forma straripante, bisognerà vedere se il ko di Torino li condizionerà, ma di sicuro il derby sarà decisivo per entrambe. La squadra di Garcia ha subìto un calo psicologico e fisico molto pronunciato e Garcia non riesce a ritrovare la bussola a quanto pare".

Se fosse Sabatini, dove interverrebbe per rinforzare la squadra?
"In questo momento credo che siano le fasce ad aver bisogno di qualche ritocchino, soprattutto col Maicon di questo periodo. Guarderei quindi alla fascia destra, ma forse qualcosa servirebbe anche a centrocampo, specie a livello di interdizione. Alcuni giocatori sembrano logorati, delle forze fresche farebbero comodo".

Davanti dunque fiducia a Keita:
"Non lo si può bocciare dopo pochi mesi, anche se l'ambientamento sta durando un po' troppo. Rimangono sette partite ed un centinaio di allenamenti: deve essere valutato in questo periodo".