Inter, Mancini: "Dobbiamo continuare a credere alla Champions, tutto può cambiare"

"Sono dispiaciuto per la sconfitta, è immeritata"
25.01.2015 17:30 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Inter, Mancini: "Dobbiamo continuare a credere alla Champions, tutto può cambiare"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha commentato il ko maturato contro il Torino a San Siro: "Sono dispiaciuto per la sconfitta, è immeritata. Tuttavia il calcio è così, bisogna accettare il risultato. Abbiamo dormito sull'ultimo calcio d'angolo, ma la squadra ha fatto la gara. Dobbiamo essere bravi negli ultimi venti metri, dove bisogna trovare fuori la tecnica e la qualità. I ragazzi sono stati bravissimi nella costruzione del gioco, ma siamo mancati nei movimenti senza palla e nella rapidità d'esecuzione".

Obiettivo Champions? "Dobbiamo continuare a crederci, il calcio è strano e le cose possono cambiare quando meno te l'aspetti. Stiamo facendo quello che bisogna fare, dobbiamo migliorare in attacco. I ragazzi devono capire di giocare per l'Inter, bisogna avere cattiveria soprattutto a San Siro. Il calcio è crudele, abbiamo perso una gara che avremmo meritato di vincere. Ripartiamo da qui, ma siamo consapevoli di poter fare bene".

Si aspettava un compito così difficile all'Inter? "In Italia tutte le gare sono difficili, l'Inter è abituata a lottare per il vertice e ora siamo a metà classifica. Non siamo contenti, dobbiamo lavorare".

Come giudica la prestazione? "La squadra ha giocato bene, ma dobbiamo migliorare. Siamo stati molli in qualche azione offensiva, dobbiamo rimediare".

Quali sono le maggiori difficoltà riscontrate finora? "La squadra sta provando a fare ciò che proviamo in allenamento. Gli avversari però si chiudono soprattutto a San Siro, dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri".

Mercato? "Penso a quanto accaduto oggi, al resto penseremo in settimana".