Juve, Allegri: "83 punti non si fanno per caso, è bello veder giocare i nostri ragazzi!"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa contro il Genoa
23.04.2017 23:24 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttojuve.com
Juve, Allegri: "83 punti non si fanno per caso, è bello veder giocare i nostri ragazzi!"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Che sensazioni hai? E' il momento di parlare di triplete? "Non siamo una macchina perfetta, bisogna sempre migliorare. Ma è bello vedere giocare i ragazzi, e non è semplice visto il ciclo di partite. Ma siamo concentrati, 83 punti non si fanno per caso. Triplete... Il Monaco è veloce e fa densità, è una squadra molto corta dove si aiutano tutti. Non sono arrivati per caso in finale. Anche loro possono vincere ogni competizione".

Mandzukic ha segnato mentre lo stavi sgridando. Come mai? Lo cambieresti con qualcuno? "Aveva iniziato con il freno a mano tirato. Fa cose straordinarie a livello fisico e tecnico, sono contento di quanto fa. Non cambierei nessuno dei miei, sono straordinari a livello tecnico e morale. Oggi abbiamo fatto dei cambi, ma il risultato non cambia".

Quando dirai il tuo futuro? "Ho un contratto, deciderà la società. Ora ci sono obiettivi da portare in fondo".

Se ne parla coi trofei in mano... "Esatto (ride ndr.)".

Marchisio oggi ha giocato benissimo. "Sono orgoglioso di questo gruppo, stanno facendo cose straordinarie. Siamo in corsa per ogni obiettivo, non è semplice. Complimenti a loro. Stravedo per i miei giocatori. Ripensavo ai miei primi giocatori dell'Aglianese l'altro giorno, son legato a tutti".

Galeone cosa penserà delle dichiarazioni di Sacchi? "Non pensa, non ne parliamo, anzi, parliamo di giocatori singoli. Non di tattica o altro... In 25 anni non mi ha mai parlato di moduli ma qualità offensive o difensive. Lui passare per uno che odia la fase difensiva, ma invece mi ha trasmesso cose giuste. Oggi c'era da creare superiorità numerica, Dybala si è spostato a destra per creare spazio ad Higuain".

Oggi eravate strani in campo. "Perchè loro marcando a uomo avrebbero avuto problemi. Cataldi seguiva Dybala, andando a destra c'era spazio per Higuain. Il calcio è semplice".

Cosa temi del Monaco? "Loro sono su tre competizioni. Sono tosti, densi e veloci davanti. A centrocampo c'è qualità, a campo aperto sono devastanti. A Montecarlo ci vorrà equilibrio e attenzione. Loro subiscono, ma a campo aperto".