Juve, Allegri: "Rimonta in campionato? Vincere deve tornare ad essere la normalità"

"La scelta Mandzukic era maturata da un paio di giorni"
25.11.2015 23:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juve, Allegri: "Rimonta in campionato? Vincere deve tornare ad essere la normalità"
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

"La scelta Mandzukic era maturata da un paio di giorni". Esordisce così, ai microfoni di Premium Sport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri al termine della vittoria sul Man City: "Ho scelto Mandzukic perché Morata poteva essere più utile a partita in corsa. Sono molto contento di quello che hanno fatto i miei ragazzi, non era facile qualificarsi in un girone così difficile con una giornata d'anticipo. E' importante non aver subito gol, un dato molto importante. Il merito è della squadra che ha giocato una buona squadra contro una squadra con grandissima qualità".

Si può pensare ad una risalita in campionato? "La normalità deve essere la vittoria, come accaduto nelle ultime tre partite. Questa squadra ha solo bisogno di crescere costantemente. Anche stasera, ad esempio, abbiamo gestito male alcune situazioni. Non dimentichiamoci che abbiamo tanti ragazzi giovani".

Come giudichi la prova di Alex Sandro? "E' un ottimo acquisto. Giocatori del genere vanno lasciati crescere, nessuno si ambienta in un mese. Stasera ha fatto una buona gara, sia in difesa che in attacco. Anche Evra ha garantito esperienza in un momento delicato della partita".

Il Barcellona gioca con tre attaccanti. Tridente per la Juve ipotesi possibile? "Tutto dipende dalle caratteristiche dei giocatori. La Juve ha due calciatori che stanno facendo un percorso inverno: Dybala si sta trasformando in seconda punta, Morata in prima punta. Vedere giocare il Barcellona è un piacere, c'è sempre da imparare".