Juve, Buffon: "Darei 200 delle mie presenze per vincere la Champions"

Per celebrare ancora una volta le 500 partite con la maglia numero 1 della Juventus, Gianluigi Buffon oggi si è dedicato ai tifosi attraverso l'account ufficiale della società
30.10.2014 15:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juve, Buffon: "Darei 200 delle mie presenze per vincere la Champions"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per celebrare ancora una volta le 500 partite con la maglia numero 1 della Juventus, Gianluigi Buffon oggi si è dedicato ai tifosi attraverso l'account ufficiale della società. Queste altre risposte date dal capitano bianconero. "Il giocatore con cui avrei voluto giocare? Sicuramente Zinedine Zidane, un campione assoluto. A cosa paragono un gol subito? Bella domanda. E' come se venisse profanato il tuo pudore. La gara che ricordo con più piacere è la semifinale di Champions con il Real Madrid. Chi temo di più dal dischetto? Non è il calcio di rigore il problema.

Non avendo mai giocato con Messi direi Cristiano Ronaldo. Nella mia carriera non cambierei niente anche se ci sono state decisioni difficili da prendere. Cosa darei per la vittoria della Champions? 200 presenze delle 500 che ho appena raggiunto. Perché subiamo fuori casa in Europa? Penso sia una questione di sicurezza, dipende dalle vittorie. In Italia l'abbiamo, in Europa dobbiamo ancora trovarla. Quando arriva un nuovo giocatore gli dico di capire il prima possibile cosa vuol dire rappresentare la Juve e indossare questa maglia. Il trofeo a cui sono più legato? Lo scudetto del 2002, assolutamente inaspettato e il primo degli ultimi tre".