Juventus, Allegri: "Col Napoli non sarà una sfida-scudetto, siamo ancora all'andata e c'è la Roma"

Così a Sky Sport
27.10.2016 06:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juventus, Allegri: "Col Napoli non sarà una sfida-scudetto, siamo ancora all'andata e c'è la Roma"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara interna appena sostenuta dai bianconeri contro la Sampdoria. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Si è vista una cattiveria che mancava...

"No, anche altre volte c'è stata. La Samp veniva dal derby, c'è stata la voglia di vincere oggi da parte di tutti".

Dani Alves centrale. Perchè?

"Ha dimestichezza tecnica e durante la partita può permettere di aprirci a quattro. Ha fatto una buona partita uscendo con bei cambi di gioco. Può giocare lì".

Quarta gara che non segna Higuain. Preoccupato?

"No. Son contento per Mandzukic, che ne aveva bisogno perchè è un testone e si intristisce. Higuain ha fatto bene, ha avuto anche belle giocate".

La squadra è stata molto altruista oggi...

"Sì, davanti hanno fatto un buon lavoro. C'è stata molta disponibilità, Higuain e Mandzukic si sono alternati nel ruolo ed è un bel segnale verso la squadra. Bene anche Marchisio al rientro, siamo contenti. Anche Neto ha fatto uscite importanti".

Il gioco della Juve va giudicato da ora con Marchisio?

"Lui per intelligenza tattica è il migliore lì. Ma anche Hernanes e Lemina hanno fatto bene. Oggi la palla è circolata veloce, c'è stato qualche errore di superficialità che non deve accadere. Sabato la squadra ha fatto una partita pulita, sento parlare di intensità che non vuol dire correre come esasperati ma essere efficaci nelle giocate, in un senso e nell'altro".

Come arrivate a Juventus-Napoli?

"Indipendentemente dal modulo ci son momenti che serve pazienza. Oggi c'è stato un momento che sembrava ping pong, la palla va portata, bisogna migliorare. Non è partita Scudetto, siamo nel girone d'andata è c'è la Roma".

La partenza odierna fa capire che a Milano avete sbagliato approccio?

"No, bastava giocare più tra le linee. C'erano mille possibilità, siamo andati troppo in orizzontale subendo zero. La palla è rotonda e Locatelli, che aveva perso palloni, ha trovato un bel gol".