Juventus, Allegri: "Solo Mandzukic può recuperare per il Milan, Chiellini torna mercoledì. Altri da valutare"

Così in conferenza
21.10.2016 13:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Juventus, Allegri: "Solo Mandzukic può recuperare per il Milan, Chiellini torna mercoledì. Altri da valutare"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Si torna a parlare in conferenza stampa in casa Juventus. Questa volta però Massimiliano Allegri è alla vigilia di una partita per lui sempre molto carica di significati, ovvero la partita col Milan. Queste le sue dichiarazioni. "L'unico che potremmo recuperare è Mandzukic, Chiellini no dovrebbe essere a disposizione per mercoledì. Pjaca neanche, Marchisio verrà convocato dopo i 60' di mercoledì ed è vicino al rientro. Rugani ha fatto del gruppo e oggi vediamo quanto dolore ha sul ginocchio".

Che insegnamento vi ha dato la gara di martedì? "La squadra ha fatto bene i primi 10' tenendo una buona velocità. Bisogna continuare a martellarli per poi trovare la soluzione che sbloccasse la partita. Poi invece abbiamo avuto troppa foga e abbiamo iniziare a sbagliare. E' impossibile essere al 45' 4-0 quindi devi essere tranquillo e non sprecare energie. Quindi lavoriamo per quello".

Cuadrado quanto è importante? "Non lo dico io, lo dicono i numeri. Negli sono sono stati determinanti. La società è stata brava a darmi degli uomini che spaccano la partita e ne abbiamo due adesso: Cuadrado e Pjaca. Meriterebbe di giocare da titolare ma ho bisogno di lui che mi parta dalla panchina".

Il Milan? "Devo fare i complimenti al Milan perché sta facendo un ottimo campionato. Ha dei buoni giovani giocatori che saranno il futuro della Nazionale italiana. Domani è sempre Milan-Juventus e sono partite sempre molto equilibrate. Con l'Inter abbiamo preso una bella legnata. Per fare risultato bisognerà fare una prestazione di testa, tempi e agonismo".

Tempo maturo per cambio sistema di gioco? "Bisogna migliorare la qualità del gioco più che altro e mettersi a disposizione. Devo usare le caratteristiche dei miei giocatori".

In difesa domani? "Domani ho Benatia, Bonucci, Barzagli ed Evra. Dobbiamo stare attenti, Suso e Niang hanno tecnica, Bacca attacca l'area, Bonaventura si accompagna all'azione. Abbiamo molto rispetto per il Milan e per la sua Rosa".

Che giudizio dai a Pjanic? "E' buona al momento la sua stagione. Deve migliorare, ha fatto 3 gol e diversi assist è decisivo. A Lione ha fatto l'ultima mezz'ora davanti alla difesa e ha fatto un buon calcio".

Come giudica l'intesa tra Dybala e Higuain"Bene. Domani ho un'unica certezza: i due davanti. Spero Mandzukic rientri presto e magari domani ci sarà spazio anche per Kean".

Il calcio italiano ha anche tanti vecchi. "E' facile vincere con i grandi le partite. Buffon è come se abbia fatto 3 gol a Lione. Chiudiamo l'argomento Buffon perché ha dimostrato tanto negli anni. Se uno sa giocare a calcio non smette all'improvviso, può avere alti e bassi. Totti è un grande campione".