Lazio, Pioli raggiante: "Vogliamo il terzo posto, lottiamo per l'Europa con il Napoli"

Reduce dalla vittoria contro il Sassuolo, il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport
01.03.2015 18:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lazio, Pioli raggiante: "Vogliamo il terzo posto, lottiamo per l'Europa con il Napoli"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Reduce dalla vittoria contro il Sassuolo, il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport: "Credo che abbiamo giocato bene, è stata una vittoria meritata. Abbiamo rischiato qualcosa in difesa, rischiando di riaprire la gara che doveva essere già chiusa nel primo tempo. La tentazione di far giocare tre trequartisti dietro l'unica punta? C'è sicuramente, ma è la qualità e lo spirito dei calciatori a fare la differenza. Il centrocampo a tre ci dà solidità, anche l'atteggiamento sta facendo la differenza. Ci prepariamo sempre al massimo".

Cosa serve per contendere lo scudetto a Juve e Roma? "Programmazione e continuità. Siamo solo all'inizio, è giusto fare i complimenti alla squadra ma il nostro percorso è appena iniziato. Abbiamo gettato delle basi solide, è un piacere allenare questo gruppo. Bisogna ancora crescere e migliorare, vogliamo fare bene in campionato e fare il massimo in Coppa Italia. Per i nostri obiettivi dovremo lottare con Napoli, Fiorentina, Inter e Sampdoria. Sarà dura fare bene, ma abbiamo grande spirito e intensità".

Cosa le dà più soddisfazione? "Il lavoro fatto in settimana messo in campo durante la domenica. La squadra ha voglia di fare bene, dobbiamo insistere per migliorare. È stata una vittoria importante, per fare il salto di qualità serve vincere queste gare insidiose. Qui a Sassuolo hanno vinto solo Fiorentina e Napoli, non era facile espugnare questo campo".