Le pagelle dell'Empoli - Sepe: dall'errore al riscatto nel finale

Sufficienza per l'azzurro in prestito ai toscani
20.09.2014 20:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Empoli - Sepe: dall'errore al riscatto nel finale
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Sepe 6 - Protagonista di un ottimo intervento in avvio, non può nulla sulla rete di Marilungo ma ha sulla coscienza l'errore sulla conclusione dalla distanza di Defrel. Si riscatta tuttavia nel finale con una parata sottomisura sugli sviluppi di una punizione.

Hysaj 5,5 - Soffre nella prima frazione, meglio nella ripresa nonostante un problema fisico.

Barba 6 - Buono il suo contributo in difesa, si fa vedere anche in area avversaria sulle palle inattive.

Rugani 7 - Qualche imprecisione in difesa frutto della giovane età, pericoloso in ben tre occasioni quando si spinge in area avversaria prima del pareggio firmato a metà ripresa. Conferma di essere un difensore dal sicuro avvenire.

Mario Rui 6 - Qualche spunto interessante nella prima frazione anche se non riesce a incidere, si fa vedere meno nella ripresa nonostante i due gol azzurri ma risulta prezioso per gli equilibri difensivi.

Croce 5,5 - Travolto nella prima frazione dalla vivacità romagnola, si riscatta nel secondo tempo dando il giusto contributo alla mediana azzurra. (Dal 75' Moro 6 - Subito nel vivo del match, dà compattezza al centrocampo).

Valdifiori 6 - Il centrocampo toscano passa dai suoi piedi, bene nella parte centrale della gara. Patisce un problema al ginocchio nell'ultimo quarto d'ora.

Vecino 6 - Si fa valere in mediana, partecipando spesso alle azioni offensive e risultando importante anche in fase di interdizione.

Verdi 5,5 - Inserito tra le linee, non riesce a incidere e cambiare il passo della formazione di mister Sarri nella prima frazione. In avvio di ripresa conquista il rigore trasformato da Tavano. (Dall'87 Aguirre sv - Nessuna occasione per mettersi in mostra).

Pucciarelli 5 - Sostituisce Maccarone senza riuscirci, pochi spunti interessanti per lui. E' chiamato a riscattarsi fin dalla prossima gara. (Dal 79' Zielinski sv - Non riesce a incidere nei pochi minuti trascorsi in campo).

Tavano 6 - L'ex Roma e Valencia fallisce una buona occasione nel primo tempo, in avvio di ripresa spiazza Leali riaprendo la gara e siglando la prima rete dell'Empoli in questo campionato.