Le pagelle dell'Inter - Kovacic disegna calcio, riecco Hernanes

Ecco i voti dei nerazzurri
20.10.2014 03:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Le pagelle dell'Inter - Kovacic disegna calcio, riecco Hernanes

Handanovic 6 - Sui due gol che gli infila Callejon può davvero farci poco. Pr il resto, poco impegnato, specialmente nel primo tempo quando risulta spettatore non pagante. Bravo nelle uscite alte.

Ranocchia 5,5 - Gioca piuttosto bene in generale, con autorità e sicurezza. Poi regala il fallo laterale da cui nasce lo 0-1 e anche sull'1-2 ha qualche responsabilità. Buona prestazione macchiata da due leggerezze.

Vidic 5 - Dirige e gestisce la linea difensiva, ma va in affanno quando il Napoli pigia sull'acceleratore. Tiene in gioco Insigne (palo) e spizza maldestramente la rimessa laterale da cui nasce lo 0-1.

Juan Jesus 6,5 - Fisicamente straripante, non lascia spazio a finezze. Forse anche in maniera eccessiva. Però tiene bene Callejon e sullo 0-1 lui sta marcando Higuain, quindi è senza colpe. Ha anche il merito di gettarsi in avanti porgendo a Dodò la palla che poi servirà per il 2-2.

Obi 6,5 - Qualcuno aveva mugugnato alla lettura delle distinte: un mancino a destra? E invece finché resta in campo è tra i migliori, chiudendo in difesa e facendosi trovare pronto al momento di offendere. Esce stremato in chiaro debito d'ossigeno. (dal 57' Mbaye 5,5 - Sbaglia tanto, specie al cross. Prova a far valere la sua esuberanza fisica, ma ci riesce poco. Il Meazza, comunque, non lo punisce e questo è un buon segno: giusto così. E all'ultimo respiro sfiora il 3-2).

Hernanes 7 - Qualche ghirigoro di troppo, ma prestazione finalmente di livello. E' lui l'Hernanes voluto e pagato caro. Cuce gioco, va in contrasto, cerca il gol con precisione e insacca addirittura di testa il 2-2.

Medel 6 - Prezioso nelle chiusure, esaltate dallo stadio. E a dire il vero non gestisce nemmeno male la sfera quando deve iniziare la manovra. Però non è Pirlo e questo lo si sapeva. (dall'81' Guarin 7 - Il tempo di mettere il piede sul terreno di gioco che scaglia alle spalle di Rafael l'1-1. E' un merito grandissimo, perché dà la carica adrenalinica ai padroni di casa in un momento complicatissimo).

Kovacic 7 - Disegna calcio e vede traiettorie che altri non vedono. Nel primo tempo, in particolare, i dirimpettai napoletani non lo prendono mai, dovendo ricorrere sovente al fallo tattico. E' lui la luce e, non a caso, quando cala tutto il gioco ne risente.

Dodò 6,5 - Non pulitissimo nei disimpegni e spesso va a incartarsi nell'uno contro uno, con il Meazza che ogni tanto lo becca. Però ha il merito di provarci fino alla fine, e infatti arriva il cross per Hernanes che vale il pareggio definitivo.

Palacio 6 - Solita partita di generosità e partecipazione alla fase offensiva (e non solo) della squadra. Non è ancora al 100%, si vede, però risulta comunque fondamentale per le linee di manovra dei suoi. Esce per crampi. (dall'88' M'Vila sv - In campo nel flipper finale. Pochi minuti per un voto).

Icardi 5,5 - Ha una grande chance, ma Albiol si immola. Poi fa a sportellate con i difensori di Benitez, ma di palloni giocabili davvero pochi. Ripulisce l'angolo di Dodò per servire a Guarin la palla dell'1-1, ma deve crescere nei movimenti senza palla e nel fare legna anche in serate oscure.