Milan, Brocchi: "Era importante vincere, ma per battere la Roma non basterà questo livello"

Dopo la vittoria conquistata in casa del Bologna, il tecnico del Milan Christian Brocchi ha parlato ai microfoni di Rai Sport.
08.05.2016 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Milan, Brocchi: "Era importante vincere, ma per battere la Roma non basterà questo livello"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la vittoria conquistata in casa del Bologna, il tecnico del Milan Christian Brocchi ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Vittoria senza esaltare?
Non è stata una prova esaltante ma era importante vincere, ho detto prima della gara che in questo momento era più importante vincere che giocare bene. Lo abbiamo fatto, abbiamo retto dal punto di vista dell'atteggiamento, abbiamo giocato in superiorità numerica, ma era importante vincere e abbiamo vinto".

La scelta degli attaccanti? "Stasera avevo a disposizione 3 attaccanti: Bacca, Luiz Adriano e Balotelli: Mario era influenzato e ho fatto giocare Bacca e Luiz Adriano che hanno dimostrato di avere il piglio giusto e hanno giocato una buona partita, dunque è stata una scelta giusta".

Il tuo calcio? "Ho un mio credo calcistico e non è ripartire, non chiudersi dietro: Bacca e Luiz Adriano stanno facendo bene, stanno capendo come muoversi e stiamo lavorando per capire come fare meglio. Hanno le qualità per giocare un calcio di manovra, è solo una questione di mentalità". 

Speri che Berlusconi resti presidente del Milan? "Assolutamente sì, non ho conosciuto al mondo persona che ama più il Milan. Da 30 anni sono in questa famiglia, è realtà quello che ha dato al Milan. In questo momento ci sono delle difficoltà ma la sua volontà è formare un Milan vincente e se vorrà farlo con me in panchina sarò la persona più felice al mondo". 

Questo Milan basta per battere Roma e Juventus? "Non basta assolutamente, dobbiamo migliorare, dobbiamo per forza continuare a migliorare e in ogni allenamento mettere qualcosa in più. In settimana i giocatori mi danno segnali positivi e speriamo di farcela.