Milan, c'è ottimismo per il rinnovo di Donnarumma. Gigio rassicura Mirabelli: "Voglio restare"

Lo scrive La Gazzetta dello Sport
03.06.2017 10:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Milan, c'è ottimismo per il rinnovo di Donnarumma. Gigio rassicura Mirabelli: "Voglio restare"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In casa Milan tiene banco la questione Donnarumma. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno fatto un passo in avanti nella trattativa per il rinnovo di Gigio. Pare, infatti, che il blitz di Mirabelli a Montecarlo abbia sortito l’effetto sperato. Il club intende riconoscere il valore del giovane e vuole arricchirlo con un contratto quinquennale di tutto rispetto.

RICONOSCENZA - La proposta prevede una base di 4 milioni con l’aggiunta di ricchi bonus, per arrivare a 5 in base ai risultati, suoi e di gruppo. Per il Milan, insomma, Donnarumma potrà avere tutto ciò che desidera: stima, protezione, garanzie tecniche (personali e di squadra) e tanti, tantissimi soldi. Stando a quanto riferito dalla rosea, Gigio avrebbe ricambiato lo sforzo della società rossonera con una frase impostante: "Io voglio rimanere". Una presa di posizione che rassicura e dà ottimismo al Milan, che ha concesso al giocatore qualche giorno per riflettere (nessun ultimatum).

CLAUSOLE - Oltre a Donnarumma, ovviamente, bisognerà convincere anche Raiola. A tal proposito, Fassone e Mirabelli avrebbero già trovato la soluzione: inserire nel contratto una o più clausole rescissorie, magari una diversa per ogni fine stagione. Gigio avrebbe facoltà di liberarsi, magari in caso di mancato accesso alla Champions: il ragazzo non si svaluterebbe e il Milan sarebbe comunque tutelato.