Roma, Garcia: "Juve a sette punti? Resto tranquillo e penso a noi"

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio contro la Fiorentina
25.01.2015 23:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Roma, Garcia: "Juve a sette punti? Resto tranquillo e penso a noi"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio contro la Fiorentina: "Oggi la nostra reazione è stata importante, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma di fronte c'era una Fiorentina con tanta qualità. Nel primo tempo eravamo troppo lontano dai nostri avversari, mentre nella ripresa ho rivisto la Roma ambiziosa capace di creare occasioni da rete. Siamo stati più vicini agli avversari e più aggressivi".

Manca un po' di voglia di concludere l'operazione rimonta?
"Nella ripresa abbiamo dimostrato di voler vincere anche quando perdevamo. Peccato, però, non aver trovato il secondo gol. Oggi Iturbe ha dimostrato di avere grande talento, se andrà avanti così sarà un bene per lui e per noi".

Ha notizie su Strootman?
"Il dottore l'ha visto, non sembra grave, ma col ginocchio bisogna sempre avere un po' di precauzione. Speriamo nulla di grave, domani vedremo".

Con l'ingresso di Pjanic il centrocampo è sembrato più calmo e propositivo.
"Si, abbiamo deciso non solo di far entrare Miralem ma di difendere con un modulo differente, cioè col 4-2-3-1. Pjanic, comunque, è entrato bene in partita".

Come ha visto Destro? Cosa state cercando in attacco?
"Mattia Destro è entrato bene in partita. Non siamo stati bravi a trovarlo in buone condizioni, ma stasera l'attacco ha funzionato bene, specialmente nel secondo tempo. Anche il capitano ha disputato un'ottima gara. Per quanto riguarda il mercato, invece, dico che non è il momento di parlarne".

E' la terza gara nella quale buttate via il primo tempo. Come lo spiega?
"In campo c'è anche un'altra squadra e oggi la Fiorentina è stata brava. Inoltre, abbiamo evidenziato un problema difensivo e dopo il cambio abbiamo giocato molto meglio".

Ora i punti di distacco dalla Juve sono sette.
"Pensiamo a noi. Stasera eravamo venuti qui per vincere, anche se conoscevamo le difficoltà della partita. Io preferisco lavorare sul secondo tempo. Sono motivato e al contempo sereno e tranquillo".