Ag. Husbauer: "Che gioia il gol ieri al San Paolo. A gennaio può andare al Cagliari"

In estate il nome di Josef Husbauer è stato accostato con forza al Cagliari.
19.09.2014 14:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Ag. Husbauer: "Che gioia il gol ieri al San Paolo. A gennaio può andare al Cagliari"
TuttoNapoli.net
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net

In estate il nome di Josef Husbauer è stato accostato con forza al Cagliari. La trattativa negli ultimi giorni di mercato non si è concretizzata, ma a gennaio tutto potrebbe riaprirsi. Intanto nella serata di ieri i tifosi sardi hanno potuto ammirare il centrocampista ceco durante la sfida di Europa League fra lo Sparta Praga e il Napoli, gara nel quale Husbauer ha segnato il gol del momentaneo vantaggio ceco. Ondrej Chovanec, agente del giocatore, ha voluto commentare in esclusiva per TuttoMercatoWeb la prestazione di ieri e lo stato delle trattative fra Cagliari e Sparta Praga.

Cominciamo dalla gara di ieri: sensazioni dopo la rete al Napoli?
"Bhé, in estate si sono scritte molte cose in Italia su di lui, quindi è normale che volesse fare del suo meglio. Segnare al Napoli nei primi minuti di gara è stato fantastico, e se solo Krejci gli avesse passato il pallone sul finire di primo tempo magari avrebbe segnato di nuovo...".
Ha avuto modo di sentirlo dopo la gara?
"Si c'ho parlato, era felice per il gol anche se era dispiaciuto che non fosse servito per portare a casa dei punti. Purtroppo, parole sue, il Napoli aveva delle individualità troppo superiori".
Ad ogni modo immaginiamo la soddisfazione per la prova offerta al San Paolo. Crede che possa essere un giocatore da Serie A?
"Intanto dico che per lui era molto importante tornare dopo un mese di agosto molto difficile a livello personale. Dopo la gara di ieri comunque sono ancora più convinto che sia un giocatore da Serie A. Se dovesse trovare il giusto club, in futuro potrebbe arrivare nelle migliori squadre italiane. Inoltre credo che non stia giocando nel ruolo a lui più congeniale, Husbauer è un numero 8 ma anche un regista, un tipo alla Pirlo diciamo".
Capitolo Cagliari. Giulini ne ha parlato davvero bene...
"Sono in contatto continuo col presidente Giulini e con il suo staff. Cagliari, in vista di gennaio, è una possibilità concreta. Il presidente dei sardi ha incontrato il giorno dopo la fine del mercato il presidente dello Sparta per parlare personalmente della questione. In estate non è stato trovato l'accordo, a gennaio ne riparleremo. Sono convinto che Zeman potrebbe aiutarlo a diventare un calciatore straordinario...".