Ag. Maggio: "E' un leader silenzioso ed un esempio per tutti. Il suo destino deciso con Sarri a Dimaro"

Massimo Briaschi, procuratore di Christian Maggio, è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete, la trasmissione condotta da Raffaele Auriemma
08.09.2016 14:00 di Jacopo Ottenga   vedi letture
Ag. Maggio: "E' un leader silenzioso ed un esempio per tutti. Il suo destino deciso con Sarri a Dimaro"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Briaschi, procuratore di Christian Maggio, è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete, la trasmissione condotta da Raffaele Auriemma: "Comincia il nono anno di Maggio al Napoli, lui è un leader silenzioso, lo conoscete bene a livello di professionalità, è un esempio per tutti, soprattutto per i ragazzi più giovani. Si sono parlati con Sarri all’inizio del ritiro di Dimaro, più che altro dei ruoli che c'erano stati nella stagione passata e del ruolo che andrà a ricoprire Christian quest’anno. L'incontro è stato positivo, nonostante si senta pronto per fare anche il titolare nel Napoli, Sarri sa che può contare su di lui in qualsiasi momento, sono certo che farà comodo.

Fisicamente è prontissimo, può giocare nel prossimo trittico di partite ma anche no, non faremo drammi, ci sarà più turnover quest'anno e ci saranno diverse occasioni per Christian. Il Napoli ha fatto un mercato di primo piano, ha perso il giocatore più rappresentativo ma mi sembra che sia stato rimpiazzato bene, l'organico è di prim’ordine. Penso che la Juve possa perdere il campionato solo lei, ma ci sono mille variabili, gli infortuni, le partite, la Champions, il Napoli deve essere lì pronto a prendere al volo le occasioni che ci saranno, e ci saranno".