Allegri nervoso a Sky: "Gol della Fiorentina casuale, ma ora è meglio tacere. C'è da battagliare, Roma e Napoli..."

15.01.2017 23:39 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Allegri nervoso a Sky: "Gol della Fiorentina casuale, ma ora è meglio tacere. C'è da battagliare, Roma e Napoli..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara del "Franchi" il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Il gol della Fiorentina è stato casuale ma noi dovevamo uscire palla al piede con tranquillità. Questa è la dimostrazione che il campionato non è ancora chiuso. Abbiamo la Roma e il Napoli alle spalle. Questa partita ci deve far capire che le squadre che giocano contro di noi e fanno la partita della vita. Noi dobbiamo farci trovare pronti consapevoli che per vincere ogni partita bisogna battagliare. Stasera è meglio tacere e guardare noi stessi".

Cuadrado e Alex Sandro troppo bassi?
"Avevo questi giocatori a disposizione e abbiamo preparato la partita in questo modo. Pjanic ha avuto un risentimento ieri e ho preferito non rischiarlo. Nel secondo tempo la squadra ha fatto una buona partita, detto questo bisogna fare i complimenti alla Fiorentina".

L'arbitraggio non ti è piaciuto?
"No, ha fischiato quello che doveva fischiare e non possiamo fare altro che accettarlo".

Oggi molta difficoltà a costruire il gioco.
"Nel primo tempo la Fiorentina è partita aggressiva e per smontarli devi giocare meglio la palla. Bastava che Alex Sandro si abbassasse 15 metri e la pressione moriva lì. La Fiorentina ha fatto una buona partita e noi siamo stati poco reattivi".

Oggi ho visto molti errori e avete subito la partita.
"La Fiorentina è stata brava soprattutto nei primi quindici, venti minuti. Abbiamo preso poi gol in un momento dove la partita era in una fase di stallo".

La gara di Dybala?
"Paulo deve rimanere sereno perchè anche stasera ha avuto occasioni. Ha fatto alcune buone cose tecniche e alcune le ha sbagliate. Quest'anno è più difficile perchè deve confermarsi e questo lo capisce".

La difesa scricchiola?
"Tutti gli anni non sono uguali. Non è questione di difesa ma di tutta la squadra che deve difendere in modo diverso".