Argentina, Ct Martino: "Higuain? Non l'ho convocato perchè doveva andare così"

In un'intervista al quotidiano Diario Olè, il Ct dell'Argentina Gerardo "El Tata" Martino ha parlato della nazionale e di alcune esclusioni clamorose
06.10.2015 16:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Argentina, Ct Martino: "Higuain? Non l'ho convocato perchè doveva andare così"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In un'intervista al quotidiano Diario Olè, il Ct dell'Argentina Gerardo "El Tata" Martino ha parlato della nazionale e di alcune esclusioni clamorose: "Messi è quel tipo di giocatore che può risolvere la partita in ogni momento, ma per noi non deve cambiare nulla. Tevez giocherà da centravanti? So che è molto tempo che Carlos non gioca da nove puro, però nei momenti decisivi, quando partecipa alle azioni da gol, gioca da centravanti vero e proprio. E' un calciatore che può giocare ovunque. Perchè in Nazionale il suo rendimento non è uguale a quello che ha nel Boca? Non è stato convocato per tre anni, adesso ogni volta che gioca ci sono grossissime aspettative su di lui, tutti si aspettano di vedere se si trova bene con Messi.

E' solo una questione di tempo. Non ho convocato Higuain perchè credevo che dovesse andare in questo modo. Abbiamo avuto la possibilità di chiamare un giocatore come Dybala, lo abbiamo fatto perchè possa iniziare a prendere confidenza con la squadra.