Ass. Sport Borriello sul San Paolo: "Tra giugno e luglio l'inizio dei lavori, vogliamo creare qualcosa di straordinario"

"La riunione con il Napoli è stata molto positiva"


28.01.2015 16:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ass. Sport Borriello sul San Paolo: "Tra giugno e luglio l'inizio dei lavori, vogliamo creare qualcosa di straordinario"
TuttoNapoli.net
© foto di FM/TuttoNapoli.net

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli aggiornando la situazione relativa al futuro dello stadio San Paolo: "La riunione con il Napoli è stata molto positiva, sono stati sviscerati molti temi. Con la società c'è grande dialogo e da questo punto di vista siamo felici. Naturalmente è stata solo una prima riunione, c'è tanto da lavorare per creare qualcosa di straordinario. Tra giugno e luglio l'inizio dei lavori? Sicuramente. Ci sono tempi tecnici da rispettare, prima il Napoli porterà le valutazioni progettuali, prima inizia l'iter. C'è sinergia su tutto, anche negli aspetti burocratici. Nell'accordo verrà concessa al Napoli l'opportunità di uno stadio sponsorizzato? Non è un tema emerso nell'incontro di oggi.

Ci siamo dati appuntamento tra una settimana, in ogni caso Aurelio De Laurentiis ha capito che la città di Napoli non può mancare ai grandi eventi nazionali come ad esempio i concerti. Il Napoli vuole trovare momenti di attrazione anche per utilizzare lo stadio anche quando non c'è la partita, come accade in tutte le città europee, dunque penso a negozi, ristoranti, punti vendita ufficiali e museo del Napoli. La pista di atletica? Questo è un tema su cui bisogna ancora ragionare. Credo che, comunque, la pista possa restare, anche se nulla vieta che possano esserci future progettazioni ed altri sviluppi. Lo stadio Collana? A breve ci sarà un incontro con la Regione per trovare le giuste sinergie e sciogliere alcuni nodi amministrativi. Il Mario Argento? Anche lì sembra ci siano imprenditori interessati alla riqualificazione di tutta l'area,  affinchè torni in auge il progetto della Cittadella dello Sport di cui si parlava anni fa".