Athletic, Valverde in conferenza: “Gara intensa. Higuain, che gol! Qualificazione? Nulla è deciso”

19.08.2014 23:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati al San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino
Athletic, Valverde in conferenza: “Gara intensa. Higuain, che gol! Qualificazione? Nulla è deciso”

Presente in conferenza stampa post-gara, il tecnico dell’Athletic Bilbao Ernesto Valverde ha dichiarato: “La partita è stata molto intensa, abbiamo giocato molto bene 70 minuti dominando ed avendo occasione di segnare il secondo gol. Higuain si è inventato una grande rete e ci ha fatto soffrire nel finale”.

Con questo 1-1 come vede la gara di ritorno? “Non è ancora nulla deciso, siamo riusciti a segnare e sappiamo che il Napoli sarà obbligato a segnare a San Mames. Teniamo in grande considerazione il nostro rivale, è un ottimo risultato ma è ancora tutto in bilico”.

Cosa è successo alla squadra all’inizio? “Non abbiamo l’esperienza del Napoli e questo lo abbiamo pagato. Dopo abbiamo giocato bene, siamo riusciti a dominare il match in varie fasi ed è normale subire qualcosa contro un avversario di questo livello”.

E’ rimasto sorpreso dall’ambiente del San Paolo? “No, sapevo che sarebbe stato così e mi aspetto lo stesso al San Mames”.

In casa cercherete di condurre il gioco oppure speculerete sul risultato? “Cercheremo di imporre il nostro gioco come abbiamo sempre fatto, ma manca ancora una settimana e dobbiamo giocare anche la prima gara di campionato”.