Bartoletti a Sanremo per lavoro: "Che crudele sofferenza. Orsato? Come Gabbiadini al posto di Higuain"

Così al Corriere del Mezzogiorno
12.02.2016 12:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Bartoletti a Sanremo per lavoro: "Che crudele sofferenza. Orsato? Come Gabbiadini al posto di Higuain"

Seguirà il consiglio di Carlo Conti, registrerà la partita perchè sarà a Sanremo per lavoro "ma proverò ad aggiornarmi in diretta sul paziale, la tecnologia ci consentirà in qualche modo di seguire l'evento. Sarà una crudele sofferenza. Immagino che nessuno all'Ariston potrà sopravvivere senza sapere il risultato della partita. Napoli e Juventus sono due grandi squadre, ma anche quella di Sanremo è straordinaria". Lo ha detto ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno il giornalista sportivo e critico musicale Marino Bartoletti
Una canzone del festival per la partita? "Non sarà un'avventura. Comunque finisca la partita, soprattutto per il Napoli non sarà stata un’avventura.

E bisognerà applaudire a quella che inevitabilmente sarà una finale. E non perchè il campionato è finito, ma per la forza enorme delle due squadre. Il Napoli ci arriva con lo sforzo di un progetto straordinario costruito anno dopo anno"
Chi ci arriva meglio? "Il Napoli, credo. Ha l’organico al completo, mentre Allegri dovrà fare a meno di calciatori fondamentali" ma il pronostico è "1-1".
Sull'infortunio di Rizzoli: "Orsato è un arbitro bravo, ma non paragonabile a Rizzoli. Faccio un paragone forse un po’ inelegante ma spero di rendere al meglio l’idea: Rizzoli è un titolarissimo, Orsati un titolare. Ed è un po’ come se giocasse Gabbiadini al posto di Higuain"