Bruno Giordano: "Il tifoso napoletano è maturo, vincerà lo spettacolo. Higuain? Anche Diego sbagliò un rigore"

01.11.2014 01:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Bruno Giordano: "Il tifoso napoletano è maturo, vincerà lo spettacolo. Higuain? Anche Diego sbagliò un rigore"
TuttoNapoli.net
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Sale l'attesa a Napoli per il big match contro la Roma. Bruno Giordano ha vissuto mille vigilie di questo genere, anche se questa forse è un po' più carica di tensione per l'ordine pubblico, dopo che a Roma, nel maggio scorso, perse la vita il tifoso azzurro Ciro Esposito nella finale di Coppa Italia a Roma. La redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex attaccante partenopeo per una serie di valutazioni intorno a questa partita.

Giordano, partiamo dall'ordine pubblico. Tutto filerà liscio?
"Sono convinto che il tifoso napoletano sia maturo. Quella del maggio scorso è stata una pagina nera, ma domani tutto andrà per il verso giusto".

Il Napoli come arriva a questa sfida?
"Se fosse arrivata la vittoria a Bergamo ci sarebbe stato ovviamente molto più entusiasmo. I giocatori avrebbero avuto più sicurezze, con la prospettiva tra l'altro che vincendo sarebbero andati ad un punto dalla Roma. Ma le motivazioni non mancheranno e sarà una partita spettacolare".

Che partita si aspetta?
"Si affronteranno due squadre che giocano in modo diverso: il Napoli agisce in contropiede, mentre la Roma predilige il possesso palla. E i gol non mancheranno".

Higuain si è sbloccato ma ha anche fallito il rigore con l'Atalanta...
"Mi sembra pimpante, determinato, sempre pericoloso".

Ma il Napoli deve cambiare rigorista?
"Non credo, può succedere pure ai grandi di sbagliare. Anche Maradona ha sbagliato qualche rigore: a Tolosa ad esempio fallì il penalty decisivo in Coppa Uefa e fummo eliminati. Pure io ne sbagliai uno ad esempio in un derby. Ma i grandi campioni si prendono sempre le loro responsabilità".