Canale8, Del Genio: "Gabbiadini e Insigne sfavoriti dal modulo di Sarri per un motivo. Su Zuniga..."

"Il suo rientro può far bene al Napoli"
04.09.2015 13:40 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
Canale8, Del Genio: "Gabbiadini e Insigne sfavoriti dal modulo di Sarri per un motivo. Su Zuniga..."
© foto di Alfonso Miranda

Paolo Del Genio, giornalista di Canale 8, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Gabbiadini? Sarri non lo ha escluso dal reparto offensivo. Il nuovo modulo azzurro lo favorisce solo alle spalle di Higuain, ma in Nazionale ha giocato nel 4-3-3 come ala d'attacco, figurando molto bene. Se Sarri adottasse lo stesso modulo anche al Napoli, Manolo troverebbe spazio al pari di Mertens e Callejon.

Insigne? Può fare il trequartista senza problemi, ma sarebbe il top come esterno d'attacco. Con la Samp è stato il migliore in campo, ma la sua prestazione fa rabbia perchè ha raccolto troppo poco. Per un attaccante che salta puntualmente l'uomo, il bottino da portare a casa deve essere più decisivo di un solo assist.

Zuniga? Può fare tutti i ruoli da esterno, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Se è in forma può dare un ottimo apporto alla squadra. Lo scorso anno Benitez lo provò nel trio di trequartisti alle spalle di Higuain.

Sosta? E' difficile dare un giudizio. Tutto può essere, ma nell'ottica di Sarri non è nè utile nè positiva perchè non avrà l'occasione di allenare diversi giocatori partiti con le Nazionali".