Cavasin: "Milik sostituirà degnamente Higuain. Gabbiadini? Sarri non ha elasticità nella gestione della rosa..."

Le sue parole a Tmw Radio
30.07.2016 15:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Cavasin: "Milik sostituirà degnamente Higuain. Gabbiadini? Sarri non ha elasticità nella gestione della rosa..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Ospite di TMW Radio, l'allenatore Alberto Cavasin ha parlato dei temi caldi del calciomercato italiano. Si parte, come sempre negli ultimi giorni, dall'arrivo di Gonzalo Higuain alla Juventus: "Sposta tantissimo gli equilibri, la Juventus era già la squadra più forte, con questo acquisto valorizza ancora di più la propria squadra e la propria struttura, eleva il suo valore".

Per ora la risposta di Napoli è Milik. Sarà lui il sostituto di Higuain? "Considerato il sistema di gioco di Sarri, Milik può essere il sostituto di Higuain. A me piace tantissimo, Higuain è un calciatore acclamato però in questo caso stiamo parlando di un giovane che ha fatto vedere tante cose, potenzialmente è un campione. Mettendomi nei panni dei tifosi del Napoli, capisco che vorrebbero campioni affermati come Higuain. Però Milik in prospettiva è un top, io penso che potrà sostituirlo degnamente".

Juve e Napoli hanno in panchina Zaza e Gabbiadini. Dovrebbero andare via per cercare più spazio? "È una cosa molto personale: Gabbiadini vuole giocare, è giusto che possa farlo. Sarri non ha questa elasticità nel gestire la propria rosa, però Higuain è una cosa e Milik è un'altra, Gabbiadini potrebbe valutare se potrà trovare più spazio. Fossi nel Napoli lo terrei sicuramente".